giovedì, Aprile 18, 2024

Skoda mostra come “camperizzare” la Enyaq iV

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si chiama Enyaq iV 80 FestEVal l’originale showcar creata da Skoda che ha immaginato una versione camperizzata del suo SUV elettrico Enyaq iV. La Casa ceca si è limitata ad allestire un esemplare della variante 80 dotandola di una tenda da tetto e di accessori prodotti dalla marca sua connazionale Egoe, allo scopo di sottolineare la versatilità del modello.

LA CASA SULLE SPALLE…


image

Visivamente, l’Enyaq iV 80 FestEVal si distingue per il grande cassone contenente la tenda da tetto che può essere montata o smontata in pochi minuti ed è accessibile tramite una scala. La tenda comprende un letto matrimoniale, un ventilatore a energia solare, una torcia integrata e una rete per riporre gli oggetti.

… E LA CUCINA DIETRO


image

Il resto dell’allestimento è nel vano di carico, di base piuttosto spazioso con 585 litri che possono diventare 1.710 quando i sedili posteriori vengono ripiegati. Skoda ha sfruttato tutto questo spazio installando il box Egoe con piattaforma estraibile che contiene un fornello con piano in vetro, un lavello pieghevole con rubinetto e tubo flessibile e un’area per la preparazione dei pasti, tutto corredato con numerosi vani portaoggetti per posate e utensili da cucina.

Sopra il box Egoe si trovano i cuscini del materasso che possono essere utilizzati per creare un secondo letto matrimoniale sopra i sedili posteriori ripiegati con l’aiuto di una rete estensibile. In questo modo, altre due persone possono dormire nell’abitacolo, trasformando l’auto in un “appartamento” per 4, anche se non così comodo o spazioso come un vero e proprio camper. Da non trascurare, però, la dotazione dell’auto, che include, nella versione “80” scelta come base, un sistema audio con 8 altoparlanti, illuminazione ambientale, touchscreen da 13 pollici per l’infotainment e hotspot Wi-Fi capace di supportare fino a 8 dispositivi.

VIDEO

[embedded content]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img