Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Air Serbia porterà da due a tre i voli settimanali tra Belgrado e New York il prossimo inverno, in risposta all’aumento della domanda di viaggio. La compagnia aerea serba opererà i collegamenti tra le due città con un Airbus A330, ogni martedì, giovedì e domenica. Dal ripristino del collegamento aereo con New York – lo scorso maggio di quest’anno – il vettore ha trasportato sulla rotta un totale di 383.324 passeggeri sulla rotta Belgrado-New York.
Gli investimenti di Air Serbia sul mercato statunitense prevedono inoltre, dall’aprile 2023, il decollo di voli diretti tra Belgrado e Chicago: quest’ultima diventerà quindi la seconda destinazione statunitense nel network del vettore, e sarà servita con due frequenze alla settimana.
Con l’introduzione dei voli Belgrado-Chicago, per la prima volta dopo 32 anni, la capitale della Serbia sarà collegata direttamente alla città americana dove risiedono circa 350 mila abitanti di origine serba, oltre a un gran numero di residenti provenienti da altri Paesi dell’ex Jugoslavia e dai vicini Paesi balcanici, che sono ben collegati con Belgrado attraverso il network regionale di Air Serbia.