giovedì, Marzo 28, 2024

Canarie sempre più a misura di smart working: nuova collaborazione con Airbnb

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il Governo delle Isole Canarie ha confermato la sua partecipazione a un programma di collaborazione con Airbnb, per consolidare le isole come una delle 20 migliori destinazioni turistiche al mondo per accogliere gli smartworkers, l’unico luogo in Spagna e uno dei sei in Europa.

Le Canarie hanno lanciato nel novembre 2020 il programma volto a incentivare gli arrivi degli smartworkers da tutto il mondo, dopo aver superato l’obiettivo decennale nel solo 2021 con la presenza di 47.000 lavoratori da remoto. Un programma che è diventato una delle sue grandi scommesse, per rendere il mercato turistico meno dipendente dal modello e dai mercati più tradizionali. Oggi il numero di nomadi digitali aumenta di mese in mese, ci sono più dipendenti che lavoratori autonomi, quasi un terzo arriva in coppia o in famiglia e l’età media è salita a ben oltre i 30 anni.

Entro fine anno la piattaforma di Airbnb dedicherà alle isole uno spazio in cui saranno evidenziate le migliori strutture ricettive locali per soggiorni di lunga durata, tutte le informazioni sui requisiti di ingresso e sulle politiche fiscali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img