giovedì, Giugno 8, 2023

Come giocare su Stray con il proprio gatto come avatar

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Probabilmente la più grande mancanza del gioco del momento, Stray, è la possibilità di modificare l’aspetto del gatto protagonista per personalizzarlo ad hoc: tantissimi utenti hanno chiesto agli sviluppatori di aggiungere questa opzione ricevendo però un secco no, dato la storia gira proprio attorno a quello specifico micio randagio. Per colmare questa lacuna si è messo a disposizione un noto modder che, a pagamento, può creare un modello di felino da sostituire a quello standard per divertirsi con Stray con il proprio gatto come avatar

Il protagonista di Stray è un mix tra i gatti dei fondatori di BlueTwelve, in modo particolare da un maschio arancione con occhi chiari chiamato Murtaugh e adottato nella città francese di Montpellier. Per omaggiarlo, i designer del gioco hanno ripreso le sue sembianze, animandolo con le movenze catturate dal Canadian Sphynx di nome Oscar e dandogli il miagolio della gatta grigia Lala. Alla domanda di molti fan sulla possibilità di includere un editor per cambiare colore di pelo e occhi, aggiungere macchie o altre caratteristiche, gli sviluppatori hanno risposto che non è in programma con aggiornamenti futuri. Ed è in questo gap che si è infilato il modder norskpl.

Modelli di gatto sostitutivo per Stray

Norskpl si mette infatti a disposizione per creare un mod che sostituisce il gatto originale con uno personalizzato. La procedura è molto semplice, si passa dal sito ufficiale del modder (anche se le comunicazioni poi vengono deviate su Discord o Nexusmode) e si descrive il proprio gatto, dunque si effettua una donazione a piacere per il disturbo. Non si conoscono le cifre già depositate, ma sembra che bastino pochi euro. Inoltre, sono scaricabili liberamente alcuni modelli già creati con varie opzioni che possono abbracciare tipologie di gatto molto comuni. A proposito di Stray, c’è chi è riuscito a decifrare la lingua misteriosa che appare nel gioco, che altro non è che un inglese scritto in un alfabeto alternativo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Zerocalcare torna con Questo mondo non mi renderà cattivo: “Sono terrorizzato”

In mezzo a tanti messaggi che molti definirebbero divisivi ("Se non comunico sembra che mi stia sottraendo a una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img