giovedì, Aprile 18, 2024

Disney + ha in progetto la serie tv tratta da Eragon di Christopher Paolini

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Disney+ è pronta ad adattare sullo schermo una nuova saga fantasy, ovvero Eragon di Christopher Paolini. Il progetto di portare in tv il cosiddetto Ciclo dell’eredità, di cui Eragon è appunto il primo di quattro titoli, è attualmente in fase di sviluppo e lo stesso scrittore sarebbe stato coinvolto con co-sceneggiatore, mentre a fare da produttore esecutivo ci sarà Bert Salke, che attualmente sempre per Disney+ sta curando la versione a episodi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Uscito per la prima volta nel 2002 come libro auto-pubblicato, Eragon poi è stato ripubblicato ufficialmente dalla casa editrice americana Knopf nel 2003 (in Italia invece è stato portato da Fabbri Editori), seguito poi da Eldest, Brisingr e Inheritance: il ciclo ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. 

La storia racconta di un giovane contadino di nome Eragon, il quale durante una battuta di caccia s’imbatte in un uovo di drago, dal quale fuoriesce un esemplare che lui chiama Saphira. Grazie anche ai consigli del suo mentore, il cantastorie Brom, il ragazzo crea un legame speciale con il drago e s’imbarca in un’avventura per raggiungere i Varden, i mitici cavalieri dei draghi, sfuggendo al contempo alle mire del perfido re Galbatorix, intenzionato a prendere Saphira con sé per aumentare il proprio potere e sancire definitivamente la sua tirannia sulla terra incanta di Alagaësia.

Se effettivamente la serie di Eragon si concretizzerà, non sarà comunque la prima volta che questi libri fantasy arrivano sullo schermo, in quanto nel 2006 c’era già stato un film con Ed Speleers nei panni di Eragon, Rachel Weisz per la voce di Saphira, Jeremy Irons che interpretava Brom e John Malkovich era Galbatorix. Nonostante un buon incasso al botteghino, la pellicola fu universalmente criticata e gli stessi fan dei libri avevano lanciato l’hashtag #EragonRemake per ottenere una versione che fosse degna della controparte letteraria. Per ora non ci sono ancora decisioni definitive ma di sicuro l’interesse recente per properties fantasy (da Percy Jackson a La ruota del tempo ecc.) potrebbe portare alla realizzazione ancora di questo progetto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img