domenica, Gennaio 12, 2025

«Edward mani di forbice», la casa cult del film di Tim Burton è in vendita per meno di 700.000 dollari e ha mantenuto le sue condizioni originali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

«Edward mani di forbice» è il film più personale di Tim Burton, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista. È un film fondamentale per comprendere il suo lavoro e l’ambientazione del film del 1990 gioca un ruolo importante nel creare l’atmosfera speciale che diventerà la firma di Tim Burton. I fan saranno felici di sapere che ora possono acquistare la casa che è stata utilizzata per ambientare questo film ormai di culto. Il prezzo è inferiore a 700.000 dollari (circa 636.700 euro). La casa che ha ospitato Johnny Depp e Winona Ryder durante le sette settimane di riprese si trova al 1774 di Tinsmith Cir. a Lutz, a nord di Tampa, in Florida, come riportato da Dirt. Costruita nel 1989, la casa ha 3 camere da letto e 2 bagni e sembra ancora la casa della famiglia Boggs, che accoglie Edward nel film di Tim Burton. Questo fermo immagine di oltre 20 anni è in gran parte dovuto a Joey Licalzi.

Foto Ipa

Foto Ipa

Supplied by LMK / ipa-agency.net

L’attuale proprietario della casa, Joey Licalzi, ha un rapporto molto sentito con la casa. L’ha scoperta durante le riprese di Edward mani di forbice, quando è stato uno degli artigiani chiamati a dare una mano. Nel luglio 2020 gli si è presentata l’occasione perfetta per acquistare la proprietà e l’ha colta. L’americano è diventato l’orgoglioso proprietario della casa per 224.000 dollari (circa 203.900 euro). Da allora, Joey Licalzi ha deciso di condividerla con gli altri e ha aperto la residenza al pubblico per visite gratuite. Il suo desiderio di rispettare il film di Tim Burton lo ha portato a spingersi oltre. Ha trasformato la sua casa in un museo chiamato Scissorland, eseguendo importanti lavori per (ri)aderire il più possibile all’ambientazione del film. Ad esempio, la cucina è stata riportata allo stato originale e ha la stessa carta da parati del film, mentre alcune pareti interne sono state dipinte con colori vivaci. Tutte le cose belle devono finire, però, e Joey Licalzi ha deciso di separarsi dalla sua iconica casa perché vuole trasferirsi in una zona più adatta alla sua attività preferita, il ciclismo. Grazie a Joey Licalzi, tuttavia, il nuovo acquirente potrà rilevare la struttura e continuare a gestirla come museo o soddisfare egoisticamente il fan che è in lui. Molti oggetti donati dall’attrezzista del film, Tandova Ecenia, adornano gli interni. Tutto è incluso nella vendita.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img