martedì, Ottobre 3, 2023

Ford Mustang, la nuova generazione debutterà al Salone di Detroit?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ford da tempo sta lavorando alla nuova generazione della sua Mustang. A quanto pare, la presentazione di questo nuovo modello potrebbe essere più vicina di quello che si potrebbe pensare. Infatti, Automotive News riporta che il marchio americano potrebbe svelare la settima generazione della Mustang al prossimo Salone di Detroit 2022 che si terrà a settembre.

Ovviamente, la data va presa con le dovute cautele visto che non c’è alcuna conferma da parte di Ford. In precedenza, un rapporto affermava che il lancio sarebbe dovuto avvenire il 17 aprile 2023, cioè lo stesso giorno della presentazione della prima generazione della Mustang, avvenuta nel 1963. Sebbene si trattasse pur sempre di un rapporto, la scelta della data del 17 aprile aveva un senso.

Anticipare la presentazione a settembre lascerebbe a Ford la possibilità di organizzare altro per il compleanno della sua Mustang ad aprile, come l’apertura degli ordini o l’avvio della produzione della nuova generazione. Se davvero il nuovo modello sarà svelato a settembre, molto probabilmente ne sapremo presto molto di più.

La nuova generazione è stata più volte la protagonista di foto spia. Ma come sarà la Ford Mustang di settima generazione? Per il momento sappiamo che l’auto sarà proposta anche con un’unità V8 visto che il marchio americano intende realizzare pure una versione da pista per la categoria GT3. Ci saranno, comunque, anche le unità EcoBoost presenti sull’attuale modello. Si dice che in un secondo momento potrebbe arrivare anche una versione ibrida. Dal punto di vista del design sembra che non ci sarà alcuno stravolgimento. Il nuovo look, dunque, sarà un’evoluzione di quello attuale.

Non rimane, quindi, che attendere nuove informazioni sul debutto di questa nuova vettura. La nuova Mustang sarà costruita presso lo stabilimento Ford a Sud di Detroit, a Flat Rock.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, c'è chi vuole organizzare prove di evacuazione

In Campania la terra continua a tremare. Alle 22.08 di lunedì 2 ottobre un terremoto ha interessato i Campi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img