mercoledì, Settembre 27, 2023

Heathrow: il limite al numero di passeggeri giornalieri potrebbe durare un anno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Persiste la situazione complessa all’aeroporto di Londra Heathrow, tanto che il management avverte che il limite imposto al numero dei voli giornalieri per alleviare il caos potrebbe rimanere in vigore per almeno un anno. 

“Non sarà una soluzione rapida”, ha dichiarato in un’intervista ripresa da Bloomberg il ceo, John Holland-Kaye. “È assolutamente possibile che ci sia un’altra estate con limitazioni ancora in vigore. Ci vorranno 12-18 mesi, e non solo a Heathrow”.

Il limite di 100.000 passeggeri giornalieri è entrato in vigore il 12 luglio ma martedì il gestore dell’aeroporto dichiarato che le compagnie aeree dovranno “darsi una regolata e rifornirsi di risorse per l’assistenza a terra” sottolineando che Heathrow stesso ha fatto la sua parte di assunzioni negli ultimi sei mesi.

Le risorse a disposizione dello scalo sarebbero sufficienti per far fronte a circa l’85% del traffico registrato nel 2019, che è all’incirca in linea con la domanda attuale. Negli ultimi sei mesi sono state assunte circa 1.300 persone e il numero di addetti alla sicurezza è più o meno lo stesso di prima della pandemia. I servizi di assistenza a terra delle compagnie aeree, invece, hanno ancora a disposizione non più del 70% delle risorse pre-pandemia, ha dichiarato Holland-Kaye.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fentanyl, la strage silenziosa

Il Dipartimento della salute di New York ha riferito che l'81 per cento dei decessi per overdose nella città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img