lunedì, Gennaio 20, 2025

I 3 consigli che ti servono per ottenere subito un sorriso perfetto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per avere denti perfetti e un sorriso pazzesco bisogna prendersene cura. Sempre, tutti i giorni. Oltre a recarsi regolarmente dal dentista, esistono alcune soluzioni ottimali per eliminare alcuni dei problemi che impediscono di sfoggiare il sorriso che vorremmo: una volta che l’igiene orale è stata ottimizzata con l’aiuto di apparecchi all’avanguardia, è possibile sfruttare le potenzialità dell’ortodonzia correttiva per sistemare alcune imperfezioni, come denti storti e malocclusioni

Da notare, non è più necessario indossare apparecchi che riportano alla mente ricordi dolorosi: oggi sono molto diffusi gli allineatori invisibili, in grado di raddrizzare i denti in pochi mesi di trattamento. Una volta che i denti sono perfettamente allineati, è necessaria un’ultima bacchetta magica: lo sbiancamento dentale. Nella vita di tutti i giorni, bevande come il caffè o il vino rosso sono nemiche del sorriso. Come per i fumatori, il fumo nel corso degli anni provoca la comparsa di macchie giallastre sullo smalto. Se state dunque pensando alle foto del matrimonio nei prossimi mesi o a un cambio di lavoro in autunno, fate in modo di avere denti perfetti per aumentare la vostra sicurezza. Mettete dunque da parte i vostri piccoli complessi e preparatevi a sfoggiare un sorriso al massimo della sua bellezza, seguendo questi tre consigli degli esperti.

Nota a margine: per una salute orale ottimale, si consiglia di rivolgersi regolarmente a un dentista.

Consiglio n° 1: come mantenere un’igiene orale impeccabile

Tra un appuntamento e l’altro con il dentista per una pulizia completa, a casa è fondamentale passare i denti in modo corretto per evitare l’accumulo di placca. Per un’igiene orale impeccabile, si consiglia di utilizzare uno spazzolino elettrico. Perché si dovrebbe fare? A differenza dello spazzolino tradizionale, gli spazzolini elettrici sono accessori per la salute 2.0 dotati di sensori, intelligenza artificiale e connessione Bluetooth per guidare l’utente nel modo migliore e per compiere correttamente questo fondamentale gesto quotidiano. Per una sensazione di pulizia ottimale, per esempio, si può prendere in considerazione la tecnologia magnetica iO™ sviluppata da Oral-B. In cosa consiste? Permette una spazzolatura personalizzata scegliendo tra 7 modalità smart (Pulizia Quotidiana, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Pulizia Profonda, Sbiancante, Nettalingua, Denti ultra sensibili) per denti impeccabili e gengive sane. La parte migliore? È possibile utilizzare l’intelligenza artificiale per monitorare se si stanno pulendo correttamente tutti i denti, sia davanti sia dietro. Una spia luminosa indica anche se ci si è lavati i denti sufficientemente a lungo.

Oral-B iO 9s Go Electric, Spazzolino Elettrico con Intelligenza Artificiale

299,99 €199,99 €

Amazon

Consiglio n° 2: come avere i denti perfettamente allineati

L’ortodonzia invisibile serve sostanzialmente per allineare i denti senza che nessuno si accorga di apparecchi vari, ed è sempre più popolare anche sui social network. Già, perché sarebbe molto difficile da dire a prima vista, ma molti degli amici, colleghi e familiari che vivono e lavorano con noi indossano di fatto appositi allineatori. Lontano dalle tecniche dolorose e frustranti della nostra adolescenza, questo tipo di correzione dentale è diventato particolarmente popolare. Come funziona? Proprio con l’aiuto di allineatori trasparenti, che vengono indossati per 22 ore al giorno (e rimossi solo per mangiare), con i quali è possibile correggere una malocclusione. Che, per chi non lo sapesse, è sostanzialmente un disallineamento tra i denti della mandibola e quelli della mascella. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Blue Monday, i film per piangere come si deve in quello che dovrebbe essere il giorno più triste dell'anno

Ci sono giornate che sembrano nascere già impregnate di un grigiore asfittico e ineluttabile. Il Blue Monday, per convenzione...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img