giovedì, Gennaio 16, 2025

Il biopic su Weird Al Yankovic con Daniel Radcliffe sembra molto divertente

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel lasciarsi alle spalle Harry Potter, Daniel Radcliffe ha sperimentato diversi ruoli bizzarri (e spesso molto divertenti). Come l’ultimo, nei panni della leggenda della parodia Weird Al Yankovic, specializzato nel rifare super hit.

Come tutte le cose migliori della vita, Weird: The Al Yankovic Story è iniziato come uno scherzo. 
Nel 2010, il sito satirico Funny Or Die ha pubblicato un falso trailer di un film intitolato Weird: The Al Yankovic Story. Il film, interpretato da Aaron Paul, era chiaramente un pastiche del tipico biopic musicale da Oscar: parte dello scherzo consisteva nel fatto che sarebbe stato assurdo sfruttare la vita del cantante satirico per un melodramma.

Poi, dodici anni dopo, nel gennaio 2022, è stato annunciato un vero e proprio film con lo stesso nome, con Radcliffe che indosserà la parrucca riccioluta al posto di Paul e con Rainn Wilson, Evan Rachel Wood e Quinta Brunson come co-protagonisti di The US Office. A dire il vero, sono stati realizzati capolavori da idee più sottili: basti pensare a Popstar dei The Lonely Island: Never Stop Never Stopping, ad esempio, o Ted Lasso (che inizialmente era uno spot pubblicitario per la copertura della Premier League negli Stati Uniti).

Quando esce Weird: The Al Yankovic Story?

Non è stata ancora annunciata una data di uscita definitiva, ma il film dovrebbe uscire nell’autunno del 2022.

C’è un trailer di Weird: The Al Yankovic Story?

Sì! Beh, ok, è più un teaser. Ci offre un primo sguardo su Radcliffe – Al Yankovic con parrucca tutti ricci e baffetti da pornodivo. Inoltre, si dipana sulle note di Like A Surgeon di Yankovic, sua grande hit. 

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nota a margine: Radcliffe ha messo su muscoli o sbaglio?

Weird: The Al Yankovic Story, ipotesi di trama

Innanzitutto, vale la pena sottolineare che Weird Al è coinvolto nel progetto, quindi non aspettatevi uno sguardo completo sul suo presumibile ritorno alla vita da drogato. Si tratterà di un’interpretazione sciocca e, si spera, piuttosto divertente della vita esagerata della star – come nel trailer, una rivisitazione in chiave Walk Hard del solito genere. Il film si dice sia stato girato in soli 18 giorni, quindi non aspettatevi Citizen Kane. Di certo, però, ha le carte in regola per diventare una commedia cult… PS. per chi non avesse mai visto uno dei “capolavori” di Al Yankovic e volesse farsi un’idea del livello di follia grottesca, il suggerimento è recuperarli sul suo canale Youtube da Like a Surgeon a Fat)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gaza, ci sarebbe l'accordo per la tregua

Ci sarebbe l'accordo per un cessate il fuoco a Gaza. Israele e Hamas avrebbero raggiunto un'intesa dopo 15...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img