domenica, Marzo 26, 2023

Il gruppo Nh chiude il secondo trimestre migliore di sempre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Secondo trimestre da record per il gruppo Nh, che totalizza profitti netti per 61,6 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto al rosso da 21,3 milioni registrato nello stesso periodo del 2021, ma soprattutto il miglior risultato di sempre per quanto riguarda il periodo marzo-giugno della storia della compagnia. Nonostante tali performance brillanti, il bilancio del primo semestre Nh è rimasto tuttavia in territorio negativo per 15,4 milioni, pur essendo in netta ripresa rispetto ai -145,4 milioni del medesimo periodo del 2021.

Tra gennaio e giugno i ricavi totali sono quindi ammontati a quota 742,4 milioni, oltre tre volte tanto quelli del primo semestre dell’anno precedente, grazie soprattutto al giro d’affari da 508,8 milioni di euro registrato nel secondo trimestre, in crescita dell’8,5% rispetto allo stesso trimestre di epoca pre-Covid (2019). Grazie a tali brillanti risultati l’esposizione finanziaria netta della compagnia è stata ridotta di 105 milioni in confronto a dicembre 2021, scendendo fino a 463 milioni. Tale evoluzione è stata anche favorita dalla vendita di due asset non strategici e dal basso profilo mantenuto dalla compagnia in tema di investimenti Capex.

“A partire dal mese di marzo – ha commentato il ceo di Nh Hotel Group, Ramón Aragonés – la ripresa si è rivelata più veloce del previsto, grazie agli ottimi risultati ottenuti in tutti i segmenti e le destinazioni in cui siamo attivi. Siamo quindi ottimisti anche per la seconda parte dell’anno. Ci ha aiutato anche la nostra capacità di adeguare le tariffe alla dinamica inflazionistica, che si è fatta particolarmente sentire soprattutto in materia di energia e servizi in outsourcing, nonché la nostra politica di lungo corso di contenimento dei costi”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img