venerdì, Gennaio 17, 2025

Mercedes Classe A, le foto spia del restyling. Debutto entro l'anno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo del restyling della sua Classe A. Un aggiornamento importante che permetterà di dare una rinfrescata al look dell’attuale generazione che potrebbe essere l’ultima. Infatti, come sappiamo, il marchio tedesco intende ridurre la gamma delle sue compatte a partire dal 2025. Il costruttore ha già fatto sapere che i modelli che saranno eliminati saranno comunicati a tempo debito. Per il momento, comunque, le indiscrezioni parlano della Classe A e della Classe B.

Tornando al restyling della Classe A, un muletto del modello aggiornato è stato intercettato durante una serie di test su strada.

PICCOLI RITOCCHI AL LOOK


image

Guardando le foto spia si può osservare un camuffamento presente solamente al livello del frontale e del posteriore. Si tratta, infatti, delle zone della vettura in cui arriveranno le principali novità. Non ci si deve attendere alcuno stravolgimento estetico ma solamente una serie di ritocchi mirati. Arriveranno, dunque, leggere modifiche ai fari e alle forme del paraurti frontale. Dietro, invece, dovrebbero essere introdotte una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti.

Con il restyling potrebbero arrivare anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Possibile che Mercedes abbia apportato leggere modifiche al telaio e all’assetto per migliorare la dinamica di guida della Classe A. Dovrebbero essere introdotti anche tutti gli ultimi sistemi ADAS che Mercedes offre all’interno dei suoi modelli più recenti. Per quanto riguarda gli interni, arriverà un aggiornamento del sistema infotainment MBUX per consentire l’accesso agli ultimi servizi digitali sviluppati dalla casa automobilistica. Non dovrebbero nemmeno mancare nuovi materiali e colori per i rivestimenti interni.

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbero esserci grandi sorprese. Mercedes dovrebbe solamente concentrarsi nel migliorare consumi ed emissioni delle unità della Classe A. Dunque, continueranno ad essere proposti ancora propulsori benzina e diesel. Ovviamente, ci sarà ancora la variante Plug-in. Continueranno ad essere commercializzate anche le versioni AMG protagoniste, di recente, di una serie di scatti spia.

Quando Mercedes porterà al debutto il restyling della Classe A? Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2022. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni sulla presentazione del restyling.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img