Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Singapore celebrerà il prossimo 9 agosto il 57° anniversario di indipendenza, ma i festeggiamenti – come ogni anno – inizieranno già dal weekend.
La giornata di sabato 6 agosto sarà scandita da attività family-friendly, mostre, spettacoli musicali e di danza disponibili in cinque “Carnival sites” della città: al Bishan-Ang Mo Kio Park; al Punggol Open Field; all’Open Space (vicino al Sembawang MRT Station) e all’Open Field (vicino al Buona Vista MRT Station).
Il 7 agosto i Red Lions, paracadutisti della Singapore Armed Forces, parteciperanno alle celebrazioni lanciandosi in due punti della città – alle 08.40 della mattina vicino a Bishan MRT e alle 9.10 di fronte al Ghim Moh Market – meravigliando cittadini e turisti di tutto il mondo, che potranno godere dello spettacolo gratuito.
Il 9 agosto, giorno dell’indipendenza, avrà luogo l’imperdibile National Day Parade, che quest’anno celebrerà la resilienza e l’adattabilità dei singaporiani nel superare le probabilità, nonché il loro spirito di unità nel sostenersi a vicenda per uscire dalla pandemia.
Nella stessa giornata, i cieli di Singapore si animeranno con uno spettacolo del Fighter Island Flypast e del Fly Our Flag della Republic of Singapore Air Force. Durante la serata, invece, sarà possibile assistere allo show di fuochi d’artificio, che saranno accesi e visibili contemporaneamente in cinque punti della Città del Leone: all’Open Field di fianco all’Ang Mo Kio Library, all’Old Tampines Junior College ed infine dagli stadi Woodlands, Jurong West e Bedok Stadium.