lunedì, Gennaio 20, 2025

Volkswagen ID.4, parte la produzione negli Stati Uniti del SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volkswagen compie un ulteriore passo avanti della sua strategia di elettrificazione e di crescita sul mercato americano dando il via alla produzione del suo SUV elettrico Volkswagen ID.4 all’interno dell’impianto di Chattanooga, nel Tennessee. Si tratta del primo modello a batteria del marchio tedesco ad essere assemblato negli Stati Uniti.

Entro la fine dell’anno, la casa automobilistica conta di arrivare a produrre 7.000 ID.4 al mese presso questo stabilimento (nel 2023 si punta ad aumentare ancora la produzione). Per consentire la costruzione di veicoli a batteria presso l’impianto americano, Volkswagen, per il suo adeguamento, ha investito circa 800 milioni di dollari. La fabbrica nel Tennessee è ora il sesto sito per la produzione della gamma elettrica di Volkswagen.

Inizialmente, sarà costruita la variante del SUV elettrico con batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) che sarà proposta con la trazione integrale o quella posteriore. Più avanti sarà prodotta anche una versione con accumulatore da 62 kWh (58 kWh utilizzabili). Per soddisfare la domanda di veicoli elettrici, Volkswagen arriverà ad assumere 1.000 nuovi dipendenti che lavoreranno in questa fabbrica. Per prepararsi alla costruzione dei veicoli elettrici, lo stabilimento americano ha organizzato oltre 75.000 ore di formazione per i dipendenti sui veicoli alimentati a batteria e sui sistemi ad alta tensione.

Grazie all’inizio della produzione del SUV elettrico ID.4 nell’impianto di Chattanooga, il marchio tedesco potrà espandere la sua presenza nel mercato americano. Fino ad ora, infatti, l’ID.4 veniva importato. Adesso, il costruttore potrà accontentare più rapidamente le richieste dei clienti, arrivando a consegnare più rapidamente i suoi SUV elettrici.

In futuro, questo sito sarà ancora più importante per la strategia di elettrificazione. Per il mercato americano, per esempio, qui sarà prodotto il nuovo ID. Buzz. Volkswagen punta a fare in modo che i veicoli 100% elettrici rappresentino il 55% delle vendite negli Stati Uniti entro il 2030.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Joe Biden, più di tutto pesa il finale. Bilancio in chiaroscuro per il presidente uscente

Wertheim, come altri suoi colleghi, valuta positivamente la decisione dell’amministrazione Biden di porre fine alla guerra in Afghanistan, nonostante...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img