domenica, Gennaio 12, 2025

Ecco il primo teaser del Pinocchio di Guillermo del Toro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quante volte si può raccontare una storia classica come quella di Pinocchio? A quanto pare un numero infinito di volte, almeno come dimostra l’ultima versione in ordine di tempo, quella immaginata da Guillermo del Toro per Netflix. Il regista de Il labirinto del fauno e La forma dell’acqua ha custodito da anni questo progetto che ora realizza assieme al co-regista Mark Gustafson. Il suo adattamento animato in Cgi prende ispirazione dalle illustrazioni dell’artista americano Gris Gimly e, come si può vedere dal primo teaser ufficiale uscito in queste ore, adotterà un approccio più dark rispetto a quanto siamo abituati, cercando di rendere anche più contemporanea una fiaba senza tempo come questa.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Come si sente nella clip di anticipazione, è Ewan McGregor a dare la voce a Sebastian J. Cricket, ovvero il Grillo parlante che vive prima nel tronco che Geppetto abbatte per creare il suo burattino e poi nel cuore legnoso del burattino stesso: “Nei miei tanti vagabondaggi su questa Terra ho molto da dire su padri imperfetti e figli imperfetti, sull’amore e sulla perdita”, dice il Grillo: “Ho imparato che ci sono spiriti antichi che raramente si mischiano con il mondo degli umani, ma di tanto in tanto lo fanno”. E poi: “Questa è una storia che pensate di conoscere, ma non è così: la storia di un bambino di legno“. In effetti la versione di del Toro prende un approccio se vogliamo più politico, collocando la nascita di Pinocchio in un periodo storico in cui sta montando l’ombra della dittatura, con un Podestà autoritario e minaccioso, a cui dà la voce Ron Perlman, e che vorrebbe trasformare chiunque in obbedienti burattini.

Pinocchio viene reclutato in un villaggio militare perché il Podestà pensa che se il burattino non può morire allora può diventare un soldato perfetto”, ha rivelato il regista a Vanity Fair, alludendo al cuore tematico più profondo della storia. Rimarrà però intatta anche la magia della storia originale di Collodi e saranno tanti i grandi attori che presteranno le loro voci al doppiaggio inglese, da Tilda Swinton che sarà la Fata Turchina a Cate Blanchett che invece doppierà la scimmia Sprezzatura, da Christoph Waltz alias la Volpe a David Bradley che sarà Geppetto. Questo nuovo Pinocchio arriverà nelle sale a novembre per poi debuttare su Netflix a dicembre, in tempo per le feste. Ma prima ancora, a settembre, vedremo un altro Pinocchio ancora, la versione live-action di Robert Zemeckis ispirata al classico Disney, con Tom Hanks e Luke Evans. Quale dei due film riuscirà a incantare maggiormente il pubblico?

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img