sabato, Luglio 13, 2024

Honda Prologue, nuovi dettagli del SUV elettrico. Debutto nel 2024

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Honda sta facendo passi avanti nel suo processo di elettrificazione e, come sappiamo, sta lavorando per portare al debutto alcuni modelli 100% elettrici. Lo scorso anno, per esempio, la casa automobilistica giapponese aveva fatto sapere di stare lavorando ad un SUV a batteria chiamato Prologue destinato al mercato del Nord America. Modello che sfrutterà una partnership con General Motors visto che poggerà sulla piattaforma Ultium. Il debutto sarebbe atteso nel 2024.

Adesso, il costruttore ha condiviso un filmato che documenta il lavoro che sta portando avanti il centro di design in California che sta sviluppando il nuovo SUV. In un breve video di circa 4 minuti possiamo osservare alcuni nuovi particolari della vettura e scoprire che la casa automobilistica sta facendo largo uso della realtà virtuale per progettare la Prologue. Grazie a questa tecnologia, i progettisti possono simulare colori, materiali e molti altri dettagli del SUV, accelerandone lo sviluppo.

[embedded content]

Il modello a grandezza naturale della vettura che si vede comparire nel filmato permette di dare un veloce sguardo al SUV che sembra disporre di linee pulite. Il frontale, in particolare, sembra adottare un linguaggio di design differente da quello utilizzato sulle ultime vetture endotermiche del marchio giapponese.

Progettare il primo veicolo elettrico Honda ci ha dato più libertà di un veicolo con un motore a combustione interna, e possiamo ampliare la nostra immaginazione, soprattutto nello stile del frontale. Abbiamo immaginato Prologue con un passo più lungo e uno sbalzo più corto.

Il lavoro da fare è comunque ancora molto visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Comunque, Honda ha fatto sapere che maggiori dettagli su questo modello saranno rivelati tra alcuni mesi. Dunque, non rimane che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo di questo nuovo SUV elettrico.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

X è nel mirino della Commissione europea

X ha violato le norme dell’Unione europea sui contenuti online. È questa la conclusione a cui è giunta il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img