Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Abarth Pulse, il primo SUV dello Scorpione, è diventato la safety car ufficiale della F4 Brazilian Championship. Il secondo appuntamento della Formula 4 brasiliana si disputerà sulla pista di Interlagos dopo più di un mese di sosta. La più grande novità di questo appuntamento sarà , dunque, la presenza della nuova Abarth Pulse con il ruolo di safety car ufficiale. 16 saranno i piloti impegnati nella gara.
Dopo l’esordio sul circuito di Velo Città , Pedro Clerot comanda la classifica davanti a Ricardo Gracia e Nicholas Monteiro. Nel fine settimana torna in pista anche la British F4 sul circuito di Knockhill con Alex Dunne leader della serie.
IL SUV DELLO SCORPIONE
Abarth Pulse sarà disponibile solamente in Brasile. Ben difficilmente lo vedremo anche in Europa. Derivato dalla Fiat Pulse, è il primo modello non europeo nei 73 anni di storia di casa Abarth. Questo modello dispone di un body kit che rende il suo look particolarmente grintoso a partire dagli inseriti in nero lucido fino ad arrivare al doppio terminale di scarico cromato e ai cerchi in lega di colore nero. C’è anche un tetto bicolore, a contrasto con il corpo vettura, che presenta un vistoso spoiler.
Per questo modello, Abarth ha sviluppato diverse parti nuove pensate per ottenere le migliori prestazioni. Grazie a questo lavoro, Abarth Pulse è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 210 km/h. I precisi dettagli tecnici non sono ancora stati comunicati. Bisognerà attendere il suo debutto ufficiale per scoprire tutti i suoi segreti.