domenica, Gennaio 12, 2025

Come mantenere i capelli lunghi e sopravvivere al caldo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Molti uomini durante la pandemia si sono chiesti cosa avrebbe significato farsi crescere i capelli. E così hanno fatto, ritrovandosi tutt’ora ad avere crine lunghe, pari a quelle di un unicorno. I capelli lunghi, del resto, stanno bene sugli uomini, perché conferiscono maggior fascino. Ma per colpire lo sguardo altrui, devono essere curati, con le lunghezze forti e luminose e le punte non crespe. Ecco perché la manutenzione spesso può diventare complessa, soprattutto in estate tra un bagno nella piscina al cloro e un altro nelle acque salate del mare. Altro deficit di questo taglio è l’eccessivo caldo che la chioma potrebbe dare. Essendo lunghi anche oltre il collo, i capelli, specie quelli mossi e spessi, potrebbero essere un’ulteriore causa di sudorazione. Quindi per molti uomini mantenere le lunghezze e non impazzire spesso diventa un’impresa. Ma noi siamo qui a suggerirvi qualche soluzione.

Non mollate, piuttosto fate uso di un elastico

Ci avete messo tanto tempo per avere una chioma sana e lunga. Non lasciate che il caldo freni questa vostra gioia nel vedere una criniera da leone. In soccorso ci son gli escamotage che usano le donne, e che star del calibro di Jason Momoa e Jared Leto hanno collaudato ad accessori super cool anche per uomini. Si chiamano scrunchie, sono la versione anni Ottanta del classico elastico per capelli, ce ne sono in tutte le stoffe e in tutti i colori. Chi è un’anima hippie come Leto potrà sceglierli variopinti e nella texture tie-dye, chi tiene agli abbinamenti cromatici come Momoa potrà collezionarne più di uno, da abbinare ai capelli in base al look della giornata.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ispiratevi al nuovissimo trend delle sfilate e arruffate (ad arte) i capelli

Neil Barrett, sulla passerella autunno-inverno 2022-23, ha lanciato una nuova moda. Il designer di Milano ha infatti proposto capelli di media lunghezza, spettinati, ondulati e ricci. Fendi ha invece optato per chiome ondulate piuttosto che ricce. Infine, da Wooyoungmi, i bob arruffati avevano le ciocche leggermente più lunghe. Tutti questi look, seppur diversi tra loro, sono accomunati da un comune denominatore: la disinvoltura, o almeno la sua percezione, nel portarli. Conferma che arriva anche sulle passerelle della primavera-estate 2023; i capelli lunghi non sono una moda passeggera ma, al contrario, incitano a provarli subito da ora. Li abbiamo ribattezzati i capelli post-piscina, attualissimi per altro in queste afose giornate di mezza estate. Consistono in chiome effetto “mi sono appena alzato dal letto”, pratichi e spettinati ad arte. I modelli di JW Anderson, con le loro onde voluminose su capello medio-lungo, ricordano chi esce dall’ora di nuoto senza aver fatto in tempo ad asciugare la testa. Anche da Dries Van Noten e da Hermès hanno sfilato hairstyling artisticamente non acconciati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img