Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Fiat ha annunciato una serie di aggiornamenti per due dei suoi modelli più importanti per il mercato brasiliano e cioè per la berlina Cronos e il pickup Strada. Vediamo le principali novità.
FIAT CRONOS
Per questo modello che si è classificato al primo posto tra le berline più vendute in Brasile a giugno, arrivano alcune novità legate al design, agli interni, al motore e al cambio. Il Model Year 2023 introduce il nuovo cambio CVT che viene abbinato al motore 1.3 Firefly da 107 CV. Trasmissione che permette di “simulare” un cambio a sette rapporti. Inoltre, per la berlina debutta anche un nuovo motore Firefly 1.0 abbinato ad un cambio manuale. Le specifiche di questo propulsore non sono state, per il momento, condivise.
Per quanto riguarda le novità di design, arrivano alcuni ritocchi alla griglia oltre a nuove opzioni per ruote e coprimozzi per tutte le versioni. Parlando dell’abitacolo, Fiat ha introdotto un volante ridisegnato e finiture più curate. Per esempio, è possibile scegliere per sedili e pannelli delle porte una nuova finitura in pelle “Espresso Brown”. Migliorata anche la dotazione di serie.
FIAT STRADA
Fiat Strada è il veicolo più venduto del suo segmento in Brasile. Nel 2020, il pickup è stato completamente rinnovato. Con il Model Year 2023 arrivano, dunque, solamente alcuni affinamenti. Per alcuni allestimenti arriva un equipaggiamento più completo. Inoltre, Fiat ha introdotto alcuni nuovi rivestimenti per l’abitacolo per migliorarne la qualità percepita. Per gli allestimenti Ranch e Volcano, di serie arrivano l’aria condizionata automatica e il caricatore wireless per gli smartphone.
Arrivano, poi, nuove colorazioni come la tinta Gray Strato. Limitatamente alle versioni Volcano e Ranch sarà possibile scegliere anche i colori Black Vulcano, Red Monte Carlo, Grey Silverstone, Silver Bari e White Banchisa.