mercoledì, Luglio 24, 2024

Fiumicino: operativi i primi due punti di ricarica veicoli elettrici, 100% green

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

All’aeroporto di Fiumicino è operativa da ieri la prima infrastruttura di ricarica ultrarapida per veicoli  elettrici alimentata al 100% da fonti rinnovabili. Posizionata  presso il piano arrivi nel parcheggio Breve Sosta T3, si tratta dei primi due punti di ricarica ultra-rapida di un lotto di 8 assegnati ad Atlante. Gli altri punti entreranno in funzione entro fine anno e saranno situati nei parcheggi alle partenze, agli arrivi e in quelli riservati al  noleggio con conducente.

Aeroporti di Roma sottolinea come il piano complessivo di installazione di colonnine di ricarica per  veicoli elettrici rientri in una più ampia strategia di sostenibilità che mira entro il 2030 all’installazione nei parcheggi  degli scali romani di 60 infrastrutture di ricarica ultrarapida in corrente continua e di 2.700 infrastrutture lente e rapide in  corrente alternata a servizio dei passeggeri, degli  accompagnatori e degli operatori aeroportuali degli scali  romani.

L’obiettivo è quello di offrire ai viaggiatori di tutto il mondo un’esperienza di mobilità elettrica intuitiva e, soprattutto, ultrarapida. Fruibili da tutti i  veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e  provider di servizi per la mobilità elettrica, sono inoltre  pensate per fornire servizi multipli su grandi display durante il tempo di ricarica del veicolo. In questo modo la sosta diventa un momento di informazione integrata  con i servizi forniti all’interno dell’aeroporto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta. con Llama 3.1 vuole portare l’AI nell’era dell’open source

"Credo che l'intelligenza artificiale si svilupperà in modo simile – scrive Zuckerberg nella sua lettera –. Oggi diverse aziende...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img