giovedì, Aprile 18, 2024

Hyundai e Kia progettano un rover per esplorare la Luna

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mentre si batte per conquistare i mercati del mondo, il Gruppo Hyundai-Kia coltiva il sogno di riuscire a esplorare anche la Luna mettendo a frutto le loro ricerche sulla mobilità e tecnologie innovative come la robotica e l’Advanced Air Mobility. Il 27 luglio i due marchi hanno annunciato di aver firmato accordi di ricerca congiunti con 6 istituti di ricerca coreani e di aver formato un organo consultivo per sviluppare soluzioni di mobilità per esplorare la superficie lunare. L’annuncio segue il successo del lancio di un razzo di produzione nazionale avvenuto a giugno.

TEAM MULTIDISCIPLINARE


image

La collaborazione dovrebbe iniziare già ad agosto: l’organo consultivo definirà il concetto di mobilità per l’esplorazione lunare e le principali tecnologie di base, sviluppando e rivedendo strategie specifiche e misure di attuazione per operare sulla Luna. Hyundai e Kia supporteranno con le loro tecnologie di mobilità intelligente. Nell’ambito dell’accordo di ricerca multilaterale, i partecipanti del settore privato e governativo integreranno le loro conoscenze e capacità per far progredire in modo significativo le tecnologie esistenti e progettare nuove soluzioni per la mobilità di esplorazione della Luna. Le competenze saranno messe a disposizione in numerosi settori, tra cui le attrezzature per l’esplorazione, il software per il funzionamento della mobilità e le funzionalità di comunicazione a distanza.

UNA PISTA DI PROVA DELL’ALTRO MONDO


image

Priva di aria, con temperature estreme, innumerevoli crateri e strati di polvere lunare composti da particelle taglienti e abrasive, la superficie del satellite è un ambiente eccezionalmente duro. Se da un lato pone sfide significative allo sviluppo della mobilità per l’esplorazione della superficie, dall’altro rappresenta il terreno di prova definitivo e fornirà lezioni preziose a Hyundai e Kia per accelerare ulteriormente la realizzazione di soluzioni di mobilità intelligenti e sostenibili sulla Terra.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bitcoin, cosa succederà dopo l'halving?

Il 20 aprile segna l'inizio di una nuova era per bitcoin. È la data in cui avverrà il quarto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img