sabato, Giugno 10, 2023

Ita Airways nel limbo della privatizzazione: verso l’aumento di capitale da 400 milioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel limbo dell’iter di privatizzazione a causa della caduta del governo, il cda di Ita Airways ha dato il via libera ad un aumento di capitale da 400 milioni di euro. Mossa che guarda ai mesi invernali, tradizionalmente caratterizzati da minori ricavi e tenendo conto anche del progressivo aumento del costo del carburante, il tutto in attesa di una decisione sulla vendita che ancora resta in stallo.

Questa la conclusione cui è giunto il consiglio di amministrazione della compagnia (che si è svolto ieri), come riportato da Il Corriere della Sera, che spiega come la somma, già autorizzata dall’Ue per il 2022, “si aggiunge ai 720 milioni già erogati nel 2020 (20 milioni) e 2021 (700 milioni) per la compagnia aerea che lo scorso 15 ottobre è subentrata ad Alitalia. Altri 250 milioni sono previsti nel 2023 come terza e ultima tranche”.

Le tempistiche per il varo ufficiale dell’aumento di capitale prevedono l’approvazione dell’assemblea degli azionisti (a settembre?) e la successiva decisione del Tesoro sull’erogazione dello stesso, in autunno. Col nuovo governo. Forse.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Msc Euribia: è stata battezzata la prima nave da crociera a zero emissioni

Prende il nome dalla dea greca che dominava il mare con i venti e le costellazioni: **Msc Euribia **...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img