lunedì, Giugno 5, 2023

Nel teaser di Oppenheimer Christopher Nolan torna al bianco e nero dopo 24 anni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

È finalmente arrivato il primo teaser di Oppenheimer, la prossima opera di Christopher Nolan. La clip offre agli spettatori un primo sguardo su Cillian Murphy nei panni del fisico che ha contribuito alla creazione della bomba atomica.

In Dunkirk del 2017, Nolan ha unito tre linee temporali distinte in una storia vertiginosa di sopravvivenza ed eroismo durante la Battaglia di Francia, e questa anticipazione di Oppenheimer ruota in modo simile intorno al conto alla rovescia verso un momento infame della storia. Il tempo che manca alla detonazione della bomba è elencato sullo schermo in uno dei fotogrammi iniziali, e rivisitato in una toccante inquadratura finale di Oppenheimer perseguitato dalla stampa, con la didascalia “Il mondo cambia per sempre” (nb: presumibilmente l’orologio sta ticchettando verso il test Trinity del luglio 1945, e non verso il momento in cui le bombe furono sganciate sul Giappone, un mese dopo).

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Oppenheimer ebbe un ruolo cruciale nel guidare il Progetto Manhattan nello sviluppo della bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale e supervisionò il successo del test dell’arma nel 1945. Nel corso della sua vita e della sua carriera, Oppenheimer si oppose notoriamente alla proliferazione del nucleare.

Anche se non li vediamo nel trailer, il film di Christopher Nolan vanta una formidabile rosa di talenti a sostegno di Murphy, tra cui: Emily Blunt nei panni di Kitty, moglie e collega scienziata di Oppenheimer; Matt Damon come Leslie Groves, il capo militare a capo del Progetto Manhattan; Florence Pugh, Josh Hartnett e Robert Downey, Jr. in altri ruoli.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I biocarburanti da grassi animali rischiano di inquinare più dei carburanti normali

Molti biocarburanti sono prodotti usando grassi animali, cosa che li rende sì bio, ma poco ecologici e ancor meno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img