domenica, Gennaio 12, 2025

Stellantis porterà la Fiat 500 elettrica in America

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ieri, Stellantis ha reso noti i dati finanziari del primo semestre 2022. Come abbiamo visto, il Gruppo automobilistico ha chiuso i primi 6 mesi dell’anno positivamente. Successivamente, il CEO Carlos Tavares ha tenuto la conference call da cui sono emerse informazioni molto interessanti su alcuni progetti futuri.

La Fiat 500 elettrica sta piacendo molto e nel primo semestre 2022 è stata l’elettrica più venduta in Italia e in Germania. A quanto pare, Stellantis ha in progetto di portare questo modello anche sul mercato americano.

Porteremo la 500 elettrica negli Stati Uniti perché crediamo ci sia un alto potenziale in quel mercato, per vendere bene e guadagnarci.

Non sono stati specificati i tempi precisi ma i modelli della 500 elettrica destinati al mercato americano continueranno ad essere prodotti sempre a Mirafiori. Per Fiat, il 2023 sarà molto importante. Infatti, saranno portati al debutto due nuovi modelli. Uno sarà il tanto atteso B-SUV che sarà prodotto a Tychy, in Polonia. Si tratta di un modello strettamente imparentato con il nuovo B-SUV di Jeep che sarà lanciato all’inizio del 2023. Il nuovo modello Jeep, a quanto pare, sarà commercializzato solamente in versione 100% elettrica. Di queste novità, comunque, ne dovremo presto sapere molto di più.

Sul secondo modello Fiat che sarà lanciato nel 2023 non è stata condivisa alcuna informazione precisa. Che si possa trattare della chiacchierata variante Fiat della Citroen Ami che potrebbe rispolverare il nome della Topolino? Sicuramente scopriremo maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi. Piccolo accenno anche al futuro di Lancia. Tavares si aspetta molto e ha fatto sapere che il rilancio sarà un “grande successo”. Lo sviluppo della nuova generazione della Ypsilon sta andando avanti ed il design sarebbe stato già finalizzato.

E parlando di Alfa Romeo, il CEO ha affermato che il marchio è tornato ad essere redditizio. Grazie all’arrivo della Tonale, Tavares si aspetta un’ulteriore crescita. Inoltre, il numero uno di Stellantis si attende che Maserati, grazie all’arrivo della Grecale, possa migliorare ulteriormente la sua redditività, con una crescita a doppia cifra entro la fine dell’anno.

Stellantis ha un potenziale molto grande di aumentare la redditività con l’incremento del peso dei marchi premium.

Insomma, diverse novità in arrivo per Fiat, Jeep e Lancia. Non rimane che attendere ulteriori notizie su questi progetti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img