Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La linea Adidas Yeezy è stata lanciata nel 2013, dopo la rottura del rapporto tra Nike e Kanye West. Da allora si sono susseguiti numerosi drop di Yeezy, dalle 750 bulbiformi e le slide minimaliste alle foam RNNR adorate da Justin Bieber e persino un paio di slip-on che hanno fatto il giro di Internet con conseguenti paragoni con i piedi di Paperino. Purtroppo, fin dall’inizio della loro esistenza, è stato dannatamente difficile infilare i piedi in un paio di Yeezy, a causa delle scorte limitate e dell’elevata domanda di articoli disegnati da West.
Detto questo, se volete aggiudicarvi un paio di Yeezy, allora dovete conoscere lo Yeezy Day. In concorrenza con l’annuale Air Max Day di Nike, che è come il ComicCon per i fan dello swoosh, lo Yeezy Day è stato introdotto per la prima volta nel 2019 come una celebrazione di due giorni di tutto ciò che riguarda le Yeezy, ma anche come un’opportunità per acquistare nuove edizioni inedite delle sneakers.
Quest’anno l’evento cade lunedì 1 e martedì 2 agosto e vedrà l’uscita di nuove sneaker, oltre al riassortimento di quelle già esistenti che non sarebbe possibile acquistare altrove senza dover pagare prezzi di rivendita esorbitanti. I rilasci avverranno sull’app Adidas Confirmed (da scaricare subito per essere preparati) e sul sito Yeezy Supply, e avverranno senza preavviso – del resto cos’altro vi aspettereste da un’azienda associata a Kanye West?
In vista della prossima settimana, Adidas e West hanno svelato le sneaker che si potranno acquistare, anche se ci aspettiamo altre sorprese (scommettiamo che ci sarà una Yeezy Gap). I drop saranno: Yeezy Boost 350 “Turtle Dove”, Yeezy Foam Runner “Vermillion”, Yeezy 350 V2 “Core Red”, Yeezy Boost 350 V2 “Core White” (Oreo), Yeezy 700 V3 “Azeal”, Yeezy 700 V1 ‘Analog’, Yeezy 350 V2 ‘Sesame’, Yeezy 700 V2 ‘Static’, Yeezy 350 V2 ‘Hyperspace’, Yeezy 700 V2 ‘Tephra’, per citarne solo alcuni.
Buona fortuna.