martedì, Settembre 26, 2023

Alfa Romeo, il B-SUV non si chiamerà Brennero. Debutto nel 2024

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sappiamo che Alfa Romeo sta lavorando ad un B-SUV che sarà prodotto a Tychy, in Polonia e che sarà parente stretto dei B-SUV Fiat e Jeep che saranno lanciati nel corso del 2023. Di questo modello sono girate diverse indiscrezioni nel corso del tempo tra cui anche il nome. Infatti, parlando di questo B-SUV si è sempre affermato che si sarebbe dovuto chiamare Brennero. A quanto pare, questo non sarà il suo nome.

A riferire che il B-SUV non si chiamerà Brennero è stato direttamente il numero uno di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato durante un incontro con la stampa Italiana.

Stiamo riflettendo sulla naming strategy di Alfa Romeo da qui al 2030 e il nome del B-SUV sarà qualcosa di molto rispettoso della storia del marchio.

Insomma, Alfa Romeo sta ancora cecando un nome per questo suo nuovo modello che possa andare bene con la sua storia. Quando debutterà? Jean-Philippe Imparato, su questo punto, ha solamente fatto sapere che per il lancio di questa vettura sarà necessario attendere il 2024, probabilmente il mese di marzo. Dunque, visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente arriveranno ulteriori notizie sullo sviluppo di questa vettura.

Il numero uno di casa Alfa Romeo ha poi parlato del modello di segmento E che arriverà nel 2027. A quanto pare, sarà sviluppato negli Stati Uniti. Tuttavia, la produzione si terrà in Italia. L’idea è quella di realizzare un prodotto globale che possa essere venduto non solo in Europa ma pure negli Stati Uniti e in Cina. Le sue forme saranno decise entro la fine del 2022. C’è la volontà di proporre una qualcosa di diverso dal classico SUV. Una vettura, dunque, in grado di offrire lo spazio di un SUV, l’aerodinamica di una berlina e prestazioni sportive. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che alla presentazione manca ancora molto tempo.

Imparato si è poi soffermato sulla Tonale, sottolineando il suo debutto positivo. Alla fine di luglio erano stati raccolti oltre 12 mila ordini. A novembre dovrebbe arrivare la versione Plug-in. E tra le novità prodotto 2023, dovrebbero arrivare i tanto attesi restyling della Giulia e della Stelvio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Un computer quantistico ci proteggerà dagli attacchi informatici?

Quando si parla di intelligenza artificiale si fa riferimento per lo più ai pericoli che questa può rappresentare finendo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img