domenica, Gennaio 12, 2025

Zurich lancia nuove assicurazioni per auto elettriche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Zurich ha deciso di offrire delle specifiche assicurazioni dedicate alle vetture elettriche ed ibride che saranno disponibili con pacchetti di servizi dedicati subito dopo l’estate. Troveremo, per esempio, l’assistenza stradale, che prevede il supporto di carroattrezzi o l’invio di officine mobili per il servizio di ricarica sul posto, servizi di trasporto verso la colonnina di ricarica elettrica più vicina e geolocalizzazione delle stazioni di ricarica.

Inoltre, sarà estesa la copertura Furto/Incendio a cavi e batterie, oltre alla tutela legale sulle componenti elettriche già attiva da gennaio. L’aspetto interessante è che tutti i clienti Zurich e Zurich Connect con garanzie già attive avranno un upgrade immediato e gratuito con le nuove coperture del prodotto.

Vista la trasformazione in atto del settore automotive con l’avvento della mobilità elettrica, Zurich ha sottolineato di voler supportare il futuro della mobilità sostenibile e la transizione elettrica del settore automotive rivedendo la propria offerta e allineandola ancora di più alle esigenze del mercato con nuove iniziative a supporto dei cittadini che scelgono forme di mobilità più sostenibili. Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia, ha commentato:

La decisione del Parlamento Europeo di fermare la vendita di vetture a combustione interna entro il 2035 riconosce l’urgenza della transizione verso forme di mobilità più sostenibili. Vogliamo che il fenomeno della transizione elettrica sia vissuto nella massima sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo pensato specificatamente ad una protezione dedicata alle forme di mobilità più rispettose dell’ambiente.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img