lunedì, Gennaio 20, 2025

Mansory sale sull’Olimpo: ecco la sua Mercedes-Maybach Classe S

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il celebre tuner tedesco Mansory, specializzato sia in elaborazioni meccaniche sia in allestimenti extra-lusso di vetture già esclusive, ha appena presentato le sue proposte per l’auto più opulenta dell’attuale produzione tedesca, la Classe S marchiata con il brand Mercedes-Maybach che già rappresenta la più alta espressione del lusso della Stella. Per farlo ha rivisitato a fondo allestimenti e motori di entrambe le versioni a listino.

GRINTA AL CARBONIO


image

L’esterno della grande berlina è stato arricchito con dettagli in fibra di carbonio disegnati per donarle un aspetto finale sempre sontuoso ma con un pizzico di cattiveria in più. I dettagli vanno dallo splitter anteriore alle pinne laterali. Dietro è stato applicato un più vistoso spoiler al tetto coordinato con quello sul bagagliaio e con nuove minigonne laterali. Al centro del posteriore, non poteva mancare un diffusore sempre in carbonio, con o senza terzo stop a seconda del mercato.

Tocco finale, cerchi specifici 9J x 22 pollici davanti e 10,5J x 22 pollici dietro, con finitura lucida e pneumatici 265/30 e 305/25. Per l’interno, il tuner si limita ad accennare a un rivestimento personalizzabile in pelle con goffratura in pelle 3D e applicazioni in carbonio su richiesta.

ALTRI 100 CV E PIÙ A TESTA


image

Entrambe le varianti S580 e S680, rispettivamente V8 e V12 biturbo, sono state potenziate con una centralina aggiuntiva Performance PowerBox combinata con un nuovo scarico a 4 terminali. La prima ha guadagnato ben 97 CV e 120 Nm di coppia, raggiungendo i 600 CV totali e 820 Nm di coppia.

La V12 invece ha visto salire la potenza addirittura di 108 CV e 100 Nm, per un totale di 720 CV e quasi 1.000 Nm. Numeri da AMG per la berlina più lussuosa, e a questo punto anche tra le più veloci, che ci sia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Joe Biden, più di tutto pesa il finale. Bilancio in chiaroscuro per il presidente uscente

Wertheim, come altri suoi colleghi, valuta positivamente la decisione dell’amministrazione Biden di porre fine alla guerra in Afghanistan, nonostante...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img