venerdì, Settembre 29, 2023

Ci sarà lo spin-off di Rocky su Ivan Drago, ma Stallone è contrario

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È indubbio che la carriera di Sylvester Stallone sia legata principalmente a due personaggi, i protagonisti di Rambo e Rocky. Comprensibile dunque che l’attore sia piuttosto geloso delle saghe che hanno imposto la sua fama a livello mondiale, anche ora che ha superato i 76 anni. Lo dimostra la sua reazione piuttosto piccata alla notizia che è in progetto un film spin-off di Rocky dedicato a Ivan Drago, il colossale avversario sovietico interpretato da Dolph Lundgren, e alla sua famiglia. In un post su Instagram Stallone ha manifestato la sua insoddisfazione nei confronti di un “patetico produttore 94enne”, riferendosi al produttore del franchise Irwin Winkler (che ha in realtà 91 anni), e ai “suoi figli avvoltoi”.

La loro colpa sarebbe quella di voler “spolpare le ossa di un personaggio meraviglioso che io ho creato senza dirmi niente”. Stallone ha poi aggiunto: “Mi scuso coi fan, non ho mai voluto che i personaggi di Rocky venissero sfruttati da questi parassiti”. Già nelle scorse settimane l’attore aveva denunciato il fatto che gli erano state negate delle quote significative nei diritti del mondo di Rocky, anche se negli anni proprio da questo titolo gli sono arrivati decine di milioni di dollari. Nonostante il primo film della saga nel 1976 fosse stato creato e scritto da Stallone, che ne fu ovviamente anche il protagonista, e che il personaggio di Drago fosse stato introdotto in Rocky IV, che Stallone aveva anche diretto, ora è praticamente tagliato fuori da qualsiasi destino di questa serie cinematografica. 

Stallone e Lundgren si erano già ritrovati fianco a fianco nel secondo film di Creed del 2018, a fianco dei loro pupilli Adonis (Michael B. Jordan) e Viktor Drago (Florian Munteanu). Lo stesso Lundgren ha nelle scorse pubblicato su Instagram un post per chiarire la sua posizione: “Non c’è uno script approvato, nessun accordo, nessun regista e io avevo l’impressione che il mio amico Sly Stallone fosse coinvolte come produttore o almeno come attore”, ha scritto per poi aggiungere: “Sono in contatto con Mr Balboa, così tutti i fan possono rilassarsi…”. Il destino della saga, a cui dovrebbe aggiungersi anche un terzo Creed, sembra ancora in alto mare. Sylvester Stallone ha comunque da parte sua un’agenda bella fitta, col film Samaritan in arrivo il 26 agosto su Prime Video e la serie gangster Tulsa King prossimamente su Paramount+, ma di certo non abbandonerà il suo atteggiamento protettivo su Rocky.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img