sabato, Ottobre 12, 2024

DS E-Tense Performance, potrebbe arrivare una serie limitata del concept elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

All’inizio di febbraio, DS aveva presentato la concept car elettrica E-Tense Performance. Si trattava di un modello ad altissime prestazioni, sviluppato attingendo a piene mani dalla tecnologia della Formula E. Una vettura vista anche come un “laboratorio” in cui sperimentare tecnologie che, in futuro, troveranno posto sulle nuove auto a batteria del marchio francese. Inoltre, il concept anticipava pure alcune scelte stilistiche che vedremo prossimamente.

SOLO PER LA PISTA


image

A quanto pare, da questo concept potrebbe derivare una vettura realizzata in serie limitata. Questo è quanto affermato dal CEO Béatrice Foucher ad Autocar in occasione dell’E-Prix di Londra. Una decisione definitiva, comunque, non è ancora stata presa. Tuttavia, se si procederà in questa direzione, la vettura non sarà omologata per l’uso stradale ma sarà realizzata solamente per correre in pista. Dunque, sarà interessante capire nel corso del tempo se DS deciderà davvero di realizzare una piccola produzione di serie di questa sua supercar elettrica per la pista. Il gradimento sul concept da parte delle persone è stato molto alto e questo potrebbe contribuire a spingere il marchio a sviluppare un modello di serie.

Le specifiche dichiarate da DS per il concept E-Tense Performance erano decisamente interessanti. Infatti, era stato raccontato che il powertrain era composto da 2 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione c’erano 600 kW/815 CV (250 kW all’anteriore e 350 kW al posteriore). Le unità utilizzate derivavano strettamente da quelle utilizzate in Formula E.

image

Molto interessante anche l’aspetto che riguardava il recupero dell’energia. Infatti, il concept della supercar elettrica è in grado di offrire una capacità di rigenerazione fino a 600 kW, proprio come nelle nuove Gen 3. Rispetto alle nuove monoposto di Formula E, comunque, è presente un impianto frenante tradizionale.

Questa caratteristiche potrebbero trovarsi tutte anche nella possibile vettura da produrre in una piccola serie? Possibile, visto che il CEO ha ribadito che la vetture disporrebbe delle ultime soluzioni derivate dalla Formula E. Non rimane che attendere per capire se DS davvero porterà avanti questo progetto e se in futuro arriverà una versione di serie di tale supercar elettrica.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bonus spesa da 1.000 euro, cosa sappiamo finora

Il governo italiano sta valutando l’introduzione di un bonus spesa da 1.000 euro nel 2025. Tale misura potrebbe essere...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img