giovedì, Giugno 8, 2023

Giocare a Merge Mansion mi ha rovinato la vita

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Onestamente, non so dire perché sia così mortificante. I giochi per cellulari sono progettati per impedirvi di spegnerli. C’è qualcosa di incredibilmente rilassante nel pulire le aree fatiscenti della villa. Inoltre, la scarica di dopamina che arriva quando finalmente ottengo l’oggetto che cerco da giorni è reale. Essere completamente alle mercé dei creatori del gioco non è una bella sensazione, ma allo stesso tempo è fantastico. A questo si aggiunge anche il fattore del senso di colpa (sono ancora una “vera” gamer se ultimamente mi dedico esclusivamente ai videogiochi per smartphone?)

Invece di sentirmi in imbarazzo, ho deciso di abbracciare la vergogna. Non solo mi sono fatta convincere da una bizzarra pubblicità su Instagram, ma mi sono appassionata a un gioco progettato per scucirmi soldi veri. Conta qualcosa che non ci abbia ancora investito del denaro? Non proprio. Se giocherò abbastanza a lungo, è probabile che finirò per farlo. La vergogna che proverò quando succederà sarà tangibile, ma, sotto sotto, anche soddisfacente.

È questo il punto. Preferirei giocare a Rise of the Tomb Raider sulla mia PlayStation, ma il fatto è che non ho il tempo – o il lusso –  di svincolarmi dalla mia vita quotidiana per farlo. Anche se il tipo di gioco dal quale sono diventata dipendente non è esattamente nelle mie corde o non è quello a cui vorrei davvero dedicarmi, per ora mi soddisfa e mi offre una comoda via di fuga quando ne ho più bisogno.

Che problema c’è, quindi? Non sono forse la prima a inveire contro chi cerca di denigrare e screditare i giochi per smartphone? Sono una gamer, una vera giocatrice, anche quando smanetto con Merge Mansion, esattamente come quando gioco compulsivamente dalla console. Non dovrei sentirmi in imbarazzo per il tipo di gioco che ho scelto, e se mai lo farò (ai sentimenti non si comanda), accetterò questa emozione, invece di nascondermici dietro. Ora, se volete scusarmi, ho una villa da sistemare.

Questo articolo è comparso originariamente su Wired US.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I nuovi MacBook Air da 15 pollici sbarcano su Amazon

Sono già apparsi su Amazon i nuovi MacBook Air da 15 pollici con chip M2 ufficializzati solo qualche giorno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img