lunedì, Gennaio 20, 2025

Jetstar: in flotta il primo A321LR Neo ed entro maggio 2023 la consegna di tutti e 18 i velivoli

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jetstar ha accolto in flotta il suo primo A321LR Neo: con un consumo di carburante inferiore del 15% rispetto all’attuale flotta di aeromobili A320 del vettore, più silenzioso del 50% e con un’autonomia di volo fino a 1200 km di distanza, diventa così l’aeromobile a più basse emissioni della flotta del vettore australiano.

Questo è il primo dei 38 nuovi velivoli Neo di Jetstar, che inizieranno a volare su alcune delle rotte domestiche più richieste all’inizio di settembre, tra cui quella da Melbourne a Cairns. “La nostra flotta di nuovi Neo alzerà l’asticella del comfort offerto ai passeggeri – ha dichiarato il ceo di Jetstar, Gareth Evans – e abbiamo perfezionato la configurazione della cabina per stabilire un nuovo standard di esperienza a bordo per i viaggi a tariffe basse in Australia. Ciò significa sedili più ampi per i clienti, armadietti più grandi, ricarica Usb in cabina e tecnologia di streaming digitale in volo”.

“L’aeromobile ha anche un’autonomia di volo maggiore rispetto all’attuale flotta di A320 di Jetstar, il che apre alla possibilità di ampliare il nostro network internazionale nella regione Asia-Pacifico”.

La consegna di altri otto A321LR è prevista tra agosto 2022 e maggio 2023, mentre l’arrivo di tutti e 18 gli aeromobili è programmata entro la metà del 2024. Altri 20 A321XLR arriveranno tra il 2024 e il 2029.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Honor Magic7 Pro parla con te grazie all'AI

La presentazione La finitura lucida dei bordi si abbina a quella satinata e qualcosina si è limato sul peso (siamo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img