Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
BMW amplia la famiglia della sua nuova elettrica i4 con l’introduzione del modello BMW i4 eDrive35. Per il momento, questa versione può essere ordinata solamente nel mercato del Canada. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha fatto sapere che, successivamente, tale modello arriverà anche negli altri mercati. La produzione partirà nel mese di novembre all’interno dello stabilimento BMW di Monaco.
Quello che differenzia la BMW i4 eDrive35 dalle altre versioni della i4 è, ovviamente, il powertrain. Troviamo un singolo motore da 210 kW con una coppia di 400 Nm. Per questo modello, BMW dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi. La velocità massima è di 190 km/h. La trazione è posteriore. L’unità è alimentata da una batteria da 70,2 kWh (66 kWh utilizzabili) che in corrente continua può essere ricaricata fino ad una potenza massima di 180 kW. BMW dichiara che bastano 32 minuti per passare dal 10 all’80% della capacità della batteria.
In corrente alternata, invece, l’accumulatore può essere ricaricato fino a 11 kW. Il marchio tedesco dichiara un’autonomia secondo il ciclo WLTP fino a 490 km. Come sugli altri modelli della i4 elettrica, troviamo sempre il grande pannello con i display della strumentazione e dell’infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.
La dotazione di serie non dovrebbe presentare particolari differenze rispetto a quella della versione BMW i4 eDrive40. Tuttavia, per il momento non sono stati comunicati dettagli precisi. Infatti, il costruttore tedesco ha evidenziato che maggiori informazioni saranno condivise con l’avvicinarsi del momento del lancio.
La BMW i4 sta ottenendo un buon successo dal punto di vista commerciale. Grazie a questa nuova versione “entry level”, il marchio tedesco prova ad estendere la platea di possibili clienti.