martedì, Settembre 26, 2023

BYD, dopo la Norvegia porta le sue auto elettriche in Germania e in Svezia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BYD continua a portare avanti il suo piano di espansione. A pochi giorni dall’annuncio del prossimo sbarco all’interno del mercato giapponese, il costruttore cinese ha stretto un accordo con il Gruppo Hedin Mobility per commercializzare le sue auto elettriche anche in Germania e Svezia. Le vendite dovrebbero iniziare nel quarto trimestre del 2022.

BYD è già attivo da tempo in Europa come produttore di autobus elettrici e di veicoli commerciali e dallo scorso anno ha iniziato a commercializzare anche le sue auto elettriche in Norvegia. In particolare, ha introdotto il SUV elettrico Tang. A quanto pare, BYD intende ampliare ulteriormente la sua presenza nel mercato auto nel Vecchio Continente.

Per lo sbarco in Germania e in Svezia, come accennato all’inizio, il costruttore si appoggerà al Gruppo Hedin Mobility che si occuperà di vendere le auto e di fornire l’assistenza. Non sappiamo, però, quali vetture di BYD saranno commercializzate in questi due nuovi mercati europei. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso del mese di settembre. A quel punto si potrà capire meglio quali saranno i piani di espansione di BYD per il Vecchio Continente.

Diverse case automobilistiche cinesi stanno guardando con interesse al mercato europeo. Oltre a BYD, non possiamo non citare NIO che sta investendo molto per potersi ritagliare uno spazio in Europa. Dopo essere sbarcato in Norvegia, NIO sta lavorando per entrare in altri mercati del Vecchio Continente. Inoltre, ha appena annunciato la sua prima fabbrica europea che sorgerà in Ungheria. Oltre a NIO, anche il costruttore cinese Xpeng è entrato in alcuni mercati europei.

Non rimane dunque che attendere nuovi dettagli sullo sbarco di BYD in Germania e in Svezia. Ricordiamo, infine, che il costruttore cinese sarà presente al Salone di Parigi 2022 che si terrà dal 17 al 23 ottobre dove presenterà i suoi ultimi modelli per il mercato europeo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Home video: le uscite da collezione di settembre

A lungo rimandato e finalmente sbarcato al cinema dopo infinite traversie, il cinecomic incentrato sul supereroe interpretato da Ezra...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img