sabato, Settembre 30, 2023

Il Black Adam di Dwayne Johnson cambierà definitivamente l'universo DC

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Dopo anni di ritardi, Dwayne Johnson – una delle più grossa star del pianeta, in senso figurato e letterale – sta finalmente per approdare nel DC Extended Universe con Black Adam. E abbiamo anche un trailer a dimostrarcelo!

Più antieroe mercuriale che super-salvatore virtuoso, Black Adam (noto anche come Teth-Adam) bazzica nei fumetti DC fin dagli anni ’40 e si è imposto come uno dei cattivi più famigerati di tutti i tempi (nel 2009, IGN lo ha classificato come il 16° più grande, sopra a personaggi come Bane, Venom e Doc Ock, e appena dietro a Goblin).

L’elenco di IGN cita le storie moderne dei fumetti (scritte da autori come Geoff Johns e David Goyer) per elevare la statura di Black Adam negli annali della DC: “La dedizione di Adam alla sua casa e alla sua famiglia è ciò che ha contribuito a ridefinire il personaggio, rendendolo una persona che compie azioni riprovevoli ma all’interno di rigidi confini morali”, scrivono a proposito della sua natura mutevole. La profondità rende sempre un cattivo più interessante, dopotutto.

Sembra che il film su Black Adam si baserà sul rinnovamento del personaggio alla fine degli anni ’90 e oltre: come si vede nel trailer, Black Adam introdurrà la Justice Society, precorritrice della Justice League con cui Teth-Adam ha duellato e a cui poi si è unito. Tra gli altri membri figurano Cyclone (Quintessa Swindell), Doctor Fate (Pierce Brosnan) e Atom Smasher (Noah Centineo), tutti presenti nel film.

Ecco tutto quello che sappiamo su Black Adam:

Dwayne Johnson dice che Black Adam «inaugurerà una nuova era dell’universo DC»

Parlando con Men’s Journal qualche tempo fa, Johnson ha messo in eccitazione i nerd dei fumetti di tutto il mondo, rivelando che «la gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare» con l’introduzione di Teth-Adam. Chiunque abbia familiarità con il materiale di partenza difficilmente troverà questa affermazione azzardata: Adam è all’altezza di Superman e Shazam quando si tratta di forza grezza e di una serie di abilità, come è stato dimostrato più volte nella lunga storia della DC.

In vista dell’uscita di Black Adam, prevista per l’anno prossimo, Johnson torna spesso sulla cosa. In una conversazione con Screen Rant il cinquantenne ha dichiarato che il regista Jaume Collet-Serra «voleva creare un film che fosse dirompente, ma che potesse anche dare inizio all’oscillazione del pendolo nell’universo DC… per inaugurare una sua nuova era».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img