domenica, Gennaio 12, 2025

Ford Italia e Vivisol, per l'E-Transit un programma di test di 6 mesi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ford Italia allarga il programma di test del nuovo furgone elettrico E-Transit in vista del suo lancio commerciale in Italia, scegliendo Vivisol come nuovo partner. Si tratta di un’azienda che si occupa di fornire assistenza sanitaria domiciliare. Entrando nei dettagli, a Vivison sarà fornito un E-Transit modello Van 350 a passo lungo, allestito in maniera specifica per le sue esigenze. Grazie al furgone, Vivisol potrà consegnare a domicilio dei pazienti dispositivi importanti per la loro salute come dispositivi di ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e tanto altro.

Il furgone elettrico potrà contare anche sui servizi connessi di Ford Pro Software che permettono di semplificare la gestione della flotta e massimizzare la produttività. Per esempio, è possibile ottenere informazioni sulla posizione del veicolo e gli alert su eventuali problemi tecnici.

Ford Italia sta portando avanti una serie di test con alcuni partner che si inseriscono in un progetto più ampio del costruttore per il mercato europeo. L’obiettivo è quello di far conoscere alle aziende i vantaggi dell’utilizzo di un furgone elettrico e ottenere feedback sul suo utilizzo. L’E-Transit è già stato protagonista di test su strada in altri Paesi europei con aziende che lavorano in diversi settori.

Il modello che entrerà per 6 mesi nella flotta di Vivison dispone di un motore elettrico da 135 kW (184 CV). Grazie ad una batteria da 68 kWh, l’autonomia del furgone elettrico arriva fino a 317 km secondo il ciclo WLTP. L’accumulatore, in corrente continua, può ricaricare fino ad una potenza massima di 115 kW. Dunque, basteranno 34 minuti per passare dal 15 all’80% di batteria.

Molto utile per i professionisti, la funzione (opzionale) ProPower Onboard che permette di alimentare dispositivi elettrici esterni fino ad una potenza di 2,3 kW. La partnership con Vivison segue a quella con DHL Express Italy. L’E-Transit è solo il primo di una serie di veicoli commerciali 100% elettrici che Ford lancerà sul mercato nei prossimi anni. Nello specifico, ne arriveranno ulteriori 4 entro il 2024.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

10 bilance da cucina che non sbagliano nemmeno di un grammo

Anche chi non ama stare tra i fornelli e sfornare piatti stellati prima o poi si trova a dover...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img