lunedì, Gennaio 20, 2025

Jaguar e Land Rover hanno deciso di mettere all'asta le auto usate nei veri inseguimenti dell'ultimo 007

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jaguar e Land Rover hanno deciso di mettere all’asta le auto utilizzate durante le riprese e gli stunt dell’ultimo film di 007. Dunque, le varie Defender, Range Rover e Jaguar XF che hanno partecipato alla realizzazione di No Time To Die figurano tra i lotti messi all’asta per celebrare i 60 anni di film di James Bond. Nel dettaglio, verranno offerte offerti due Defender e una Range Rover Sport SVR, insieme a un Defender 110 che è stata la protagonista delle scene acrobatiche più spettacolari, cappottamenti inclusi. Il valore del lotto è compreso tra 300.000 e 500.000 sterline e il ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa britannica. Tutte le auto del lotto hanno il numero di telaio univoco 007. Ma nell’asta ci saranno anche altre auto: una una Defender 110 V8 Bond Edition (valore tra 200.000 e 300.000 sterline), realizzata da SV Bespoke che è stata costruita e venduta in serie limitata di trecento esemplari in tutto il mondo; un’altra Range Rover Sport SVR utilizzata per gli stunt (80-120.000 sterline) e infine una Jaguar XF (50-70.000 sterline) che è una delle due apparse nella sequenza iniziale del film dove James Bond (Daniel Craig) e Madeleine Swann (Léa Seydoux) vengono inseguiti per le strade strette e tortuose di Matera. Insomma, ogni auto Jaguar e Land Rover di questa asta rappresenta un pezzo unico della storia di James Bond.

Jaguar Land Rover 007

Courtesy Jaguar Land Rover Press Office

Quando è l’asta e come funziona

L’asta Sixty Years of James Bond, che comprende in totale sessanta lotti, si svolgerà in due parti. La vendita online sarà aperta dal 15 settembre fino al James Bond Day del 5 ottobre, presentando 35 lotti che abbracciano i venticinque film con poster, oggetti di scena, costumi, cimeli ed esperienze. Le auto Jaguar e Land Rover, invece, sono tra i 25 lotti che fanno parte dell’asta dal vivo che si terrà da Christie’s ed EON Productions a Londra il 28 settembre. Ci saranno 25 lotti con veicoli, orologi, costumi e oggetti di scena associati al 25° film No Time To Die, con gli ultimi sei lotti offerti per celebrare ciascuno dei sei James Bond. L’asta è solo su invito, ma i fan e i collezionisti di tutto il mondo potranno fare offerte online utilizzando la piattaforma Christie’s Live. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Blue Monday, i film per piangere come si deve in quello che dovrebbe essere il giorno più triste dell'anno

Ci sono giornate che sembrano nascere già impregnate di un grigiore asfittico e ineluttabile. Il Blue Monday, per convenzione...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img