Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il primo ruolo dovrà monitorare le policy e l’ambiente normativo intorno alla crescita del business di Netflix in Italia, definire e gestire relazioni e strategie, sviluppare iniziative per sostenere la comunità creativa, in partnership con gli altri team di Netflix. La posizione richiede esperienza in organizzazioni governative o altri ruoli connessi a policy, corpi legislativi, istituti di ricerca e stakeholder di settore.
Nel secondo caso, la figura dovrà riportare al manager pr, coordinare presentazioni e incontri con la stampa, coordinare fornitori e agenzie esterne per tracciare contratti e assicurare i pagamenti nelle giuste tempistiche, assistere l’organizzazione dei materiali per gli eventi, affiancare il team per le traduzioni dei comunicati stampa. È richiesta esperienza di almeno due anni nel settore dell’intrattenimento (studio o agenzia).
NTT Data
Un piano di assunzioni nel settore della cybersecurity, per l’ingresso in azienda di 200 persone entro fine anno: lo prepara NTT Data, con posizioni aperte in tutte le sedi italiane della multinazionale giapponese del settore IT. I profili ricercati sono cybersecurity architect, cybersecurity advisor, specialisti di soluzioni di gestione dell’identità e in ambito threat detection e incident response. Background richiesto: IT e nuove tecnologie, con focus specifico sulle tematiche di cybersecurity includendo gli aspetti di natura tecnologica, organizzativa e normativa.
Durante il primo anno di lavoro i neoassunti operano esclusivamente in team, sono affiancati da un tutor e possono conseguire certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale, finanziate interamente dall’azienda. Molte le partnership attive con le università, tra cui quella con il Politecnico di Milano e l’università Bocconi. Ai dipendenti vengono proposti percorsi di formazione, mentoring e programmi di empowerment.
Attualmente nell’area Cybersecurity di Ntt Data Italia sono già impiegati quasi 800 professionisti, più dell’80% ha meno di 30 anni e nei prossimi cinque anni la compagnia punta ad assumere in totale mille nuove persone nell’area.
ShopFully
ShopFully è la tech company italiana, con quattro marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) e una piattaforma di hyperlocal marketing basata su intelligenza artificiale, che punta a reinventare lo shopping locale. Oggi la compagnia occupa oltre 370 persone, di cui 200 solo in Italia, ed è presente anche in America Latina e Australia.
Tra le figure ricercate dall’azienda per la sede di Milano vi sono digital project manager, marketing intelligence analyst, programmatic specialist, industry sales manager, insights manager, financial accountant. Alcune posizioni da remoto completo sono invece digital campaign specialist, sviluppatore backend Php & Aws, sviluppatore fullstack. Attraverso il programma “Be At Your Best”, Shopfully permette ai collaboratori di lavorare da remoto da alcuni dei borghi d’Italia e da club sportivi di Milano e Bologna, identificati come luoghi di cura e di relazione.
WeSchool
Sostenere educatori e studenti, abilitando una didattica più inclusiva, collaborativa e coinvolgente: è l’obiettivo di WeSchool, compagnia italiana del settore EdTech, che con la sua piattaforma online offre strumenti, contenuti e un ambiente innovativo per le attività formative. Sono otto le posizioni aperte in Italia, segnalate sul sito di WeSchoool, in varie aree dell’azienda.