Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
MG sta lavorando ad una nuova roadster elettrica che era stata anticipata dalla concept car MG Cyberster che il marchio aveva svelato nel 2021 al Salone di Shanghai. Adesso, la casa automobilistica riaccende la curiosità verso questo modello con un video teaser condiviso all’interno dei suoi canali social. Si tratta di un filmato di circa un minuto in cui si intravedono alcuni dettagli della roadster.
Il video farebbe pensare che lo sviluppo della vettura sia a buon punto e che il debutto non sia poi così lontano. MG ha intitolato il video “il ritorno della leggenda“. La scelta potrebbe far pensare che la casa automobilistica possa scegliere di dare a questa vettura il nome di un qualche modello del passato.
Da quello che si può osservare dal breve filmato, il design del concept è stato evoluto, soprattutto per rendere la vettura di produzione conforme alle normative di omologazione. L’auto presenta un cofano spiovente, fari anteriori dalla forma allungata e luci posteriori a freccia. La capote è in tessuto e dispone di un sistema elettrico per l’apertura/chiusura. Al design della roadster ha contribuito anche il centro di design europeo di MG che si trova a Londra.
Return of the legend#MGMotors #MGCars #MGCarLaunch #GetMoreWithMG pic.twitter.com/06VUhlcOyi
— MG Motor UK (@MGmotor) August 1, 2022
Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, la vettura dovrebbe poggiare su una nuova piattaforma dedicata. Il concept disponeva di un powertrain particolarmente performante in grado di permettere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di consentire un’autonomia di 800 km.
Molto difficile che il modello di serie possa replicare questi numeri. Tuttavia, la roadster dovrebbe comunque offrire prestazioni brillanti. Si specula che, alla fine, possa adottare i medesimi powertrain della nuova MG4. Debutterà prima in Cina o in Europa? Al momento non ci sono informazioni in tal senso. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questa nuova vettura elettrica.