Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nissan rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità, ponendola al centro delle proprie strategie aziendali nella realizzazione della visione a lungo termine Ambition 2030. L’obiettivo è quello di rendere il mondo un luogo più pulito, sicuro e inclusivo.
Per questo, la casa automobilistica giapponese ha condiviso le proprie strategie e azioni per raggiungere tali obiettivi di sostenibilità ambientale, impegno sociale e Governance, all’interno del nuovo Rapporto di sostenibilità 2022. Joji Tagawa, chief sustainability officer, ha dichiarato:
Nissan è determinata nel diventare un’azienda veramente sostenibile, obiettivo fondamentale prefissato grazie alla fiducia posta nei nostri confronti da tutti gli stakeholder. I progressi e risultati raggiunti dall’azienda nell’ultimo anno sottolineano come la sostenibilità sia al centro della nostra strategia di crescita e di come la creazione di valore sia guidata dall’attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità. Rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Tagawa ha innanzitutto confermato l’obiettivo di Nissan di raggiungere la carbon neutrality, attraverso piani in cui è in grado di garantire il valore maggiore, come nella riduzione delle emissioni dei propri prodotti e offrendo ai clienti soluzioni elettrificate su tutti i prossimi modelli della gamma da oggi al 2030.
La casa automobilistica giapponese continuerà a proporre iniziative per ottimizzare l’ecosistema elettrico, mentre altri piani includono lo sviluppo di tecnologie per migliorare la sicurezza dei veicoli, rendendo le innovazioni tecnologiche più accessibili, attraverso soluzioni di mobilità più inclusive, sicure e affidabili.
Per supportare tutte queste iniziative, il costruttore ha annunciato il Nissan Sustainable Financial Network. Si tratta di uno strumento che permetterà di finanziare lo sviluppo di prodotti, tecnologie e nuovi servizi di mobilità totalmente sostenibili. Parte fondamentale del piano Ambition 2030 è il rispetto per i diritti umani, un valore che l’azienda ritiene alla base della propria cultura.
Per questo, la casa automobilistica giapponese si è impegnata a garantire ai propri dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro variegato ed inclusivo, che permetta loro di esprimersi senza barriere.