lunedì, Settembre 16, 2024

Skoda ENYAQ iV: con il Model Year 2023, nuovi allestimenti e bundle accessori

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Skoda ha annunciato l’arrivo del Model Year 2023 del suo SUV elettrico ENYAQ iV che porta in dote una profonda riorganizzazione dell’offerta. Inoltre, le dotazioni di serie risultano ancora più complete. Arrivano poi novità software grazie alla presenza della versione ME3. Vediamo, dunque, nel dettaglio tutte le novità che ha introdotto la casa automobilistica. I modelli 2023 sono già ordinabili in concessionaria. I prezzi partono da 44.500 euro.

RIORGANIZZAZIONE DELL’OFFERTA


image

Adesso, il SUV elettrico è disponibile solamente nelle versioni “60” con batteria da 62 kWh e potenza di 132 kW, “80” con batteria da 82 kWh e potenza di 150 kW e “80x” che, a parità di batteria, aggiunge un secondo motore all’asse anteriore, per una potenza complessiva di 195 kW.

Non più ordinabile, dunque, la variante “50”. Inoltre, non è più disponibile l’allestimento Executive visto che la dotazione di serie della versione base è stata resa più completa e include, tra le altre cose, anche il navigatore satellitare connesso, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera.

Ma non è finita, perché Skoda aggiunge che la riorganizzazione dell’offerta ha portato alla creazione della nuova versione PLUS e a una ristrutturazione delle dotazioni opzionali, che sono state raggruppate in “bundle” per rendere più semplice e veloce l’eventuale personalizzazione.

image

L’allestimento PLUS include, tra le altre cose, prese 220 V e doppia USB-C, phone-box per la ricarica induttiva di due smartphone nel tunnel centrale, finestrini laterali con trattamento acustico, portellone elettrico, volante riscaldato, climatizzatore automatico tri-zona e sistemi ADAS come Adaptive Lane Assistant, Predictive Cruise Control, Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning e Traffic Jam Assistant.

Le versioni PLUS sono proposte con un sovrapprezzo di 5.300 euro. Al vertice della gamma troviamo sempre la versione SPORTLINE che si riconosce per alcuni dettagli estetici dedicati come paraurti con prese d’aria maggiorate, finiture in nero lucido per carrozzeria e calandra, minigonne in tinta, assetto sportivo ribassato di 15 mm e cerchi in lega specifici da 20 pollici diamantati. La nuova dotazione di serie di questa versione ricalca sostanzialmente quella della PLUS.

NUOVI BUNDLE DI ACCESSORI


image

Con il Model Year 2023, arrivano nuove possibilità di personalizzazione grazie ad inediti bundle di accessori. Per ENYAQ iV 60, 80 e 80x in versione base, il primo step di personalizzazione è rappresentato dal bundle CLEVER che accorpa tutte le dotazioni prima incluse nei pacchetti Convenience, Assisted Drive, Clima, Drive e Family. Il bundle CLEVER è proposto a 3.000 euro.

Per i modelli ENYAQ iV PLUS ed ENYAQ iV SPORTLINE, invece, sono ora disponibili i nuovi bundle ADVANCED e MAX che permettono di ottenere, in due step successivi, una dotazione completa, andando a includere equipaggiamenti quali la calandra illuminata Crystal Face, l’head-up display con realtà aumentata, la nuova funzione di parcheggio automatizzato Trained Parking, lo sterzo progressivo e il telaio adattivo Dynamic Chassis Control. I pacchetti ADVANCED e MAX sono proposti rispettivamente a 2.200 euro e 4.400 euro.

Novità anche lato software con l’arrivo di serie della versione ME3 che porta in dote numerosi miglioramenti all’infotainment e ai sistemi ADAS. Inoltre, arrivano ottimizzazioni nella gestione della temperatura della batteria, con vantaggi che si riflettono sulla velocità di carica e sull’autonomia reale di marcia.

Skoda ENYAQ iV 60 può essere ricaricato in corrente continua fino a una potenza di 120 kW, mentre ENYAQ iV 80 e 80x arrivano a 135 kW. In corrente alternata è possibile rifornire di energia fino a 11 kW.

VIDEO

[embedded content]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Supercomputer, siamo andati a vedere il più veloce d’Europa

Parte della potenza di Lumi accelera anche la trasformazione green dell’Ue, supportando per esempio la progettazione computazionale di nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img