venerdì, Settembre 29, 2023

5 funzioni di Android disponibili solo sugli smartphone Samsung

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le impostazioni presenti in questa sezione riguardano la salute della batteria, la memoria libera, la memoria di sistema e la sicurezza. Nella parte superiore della schermata viene visualizzato un punteggio che indica il livello generale di ottimizzazione del dispositivo.

Sebbene le utility per la cura del dispositivo siano sempre in esecuzione in background per scovare eventuali problemi, è possibile fare tap su Ottimizza adesso per eseguire manualmente il processo, una funzione che può tornare molto utile se pensate che il vostro smartphone abbia qualche problema.

Il processo di ottimizzazione include la ricerca di file duplicati o di grandi dimensioni che potrebbero occupare spazio inutilmente, la ricerca di app che stanno consumando la batteria, o ancora la chiusura di applicazioni in esecuzione in background senza motivo.

Personalizzare l’Always On Display

Rispetto alla maggior parte degli altri smartphone, i telefoni Samsung offrono un controllo maggiore su ciò che viene visualizzato nella schermata di blocco e anche su come viene visualizzato. Da Impostazioni, andate su Schermata di blocco e Always On Display per accedere alla configurazioni (alcuni modelli economici di Samsung non offrono questa funzione).

Avrete a disposizione un sacco di impostazioni con cui sbizzarrirvi. È possibile, per esempio, scegliere per quanto tempo sarà visibile il display always on – che vi consente di visualizzare alcune informazioni anche quando il telefono è in stand-by – e scegliere lo stile di orologio che preferite tra una serie di opzioni digitali e analogiche.

Altre impostazioni vi consentono di passare dall’orientamento verticale a quello orizzontale e di scegliere la luminosità del testo sulla schermata di blocco. Inoltre, è possibile scegliere se visualizzare o meno i controlli per la riproduzione dei file multimediali.

La versione di Android per Samsung permette anche di scaricare dei temi per il display always-on: Fate tap su Sfondi e Temi dalle Impostazioni, quindi selezionare Aod per dare un’occhiata alle opzioni a disposizione. La qualità è variabile, ma dovreste comunque riuscire a trovare degli sfondi adatti ai vostri gusti.

Accedere a un’Area personale protetta

Se possedete uno smartphone Samsung di fascia media o un’ammiraglia, avete accesso a un’Area personale, una cartella protetta del vostro dispositivo dove potete archiviare qualsiasi tipo di file e a cui nessun altro avrà accesso.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img