venerdì, Gennaio 17, 2025

Ferrari Portofino M, grazie a Novitec la potenza supera i 700 CV

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ferrari Portofino M è una supercar in grado di far divertire i fortunati che hanno la possibilità di mettersi alla sua guida. Le prestazioni sono elevatissime grazie ad un motore V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata che è in grado di erogare 620 CV (456 kW). Per chi vuole ancora di più, il noto preparatore Novitec ha messo le mani su questa vettura. Il risultato, come al solito, è molto interessante.

Le modifiche da parte del preparatore tedesco non si sono limitate al motore. Infatti, ha realizzato anche un body kit dedicato che rende la Ferrari anche più aggressiva. Entrando nei dettagli, per quanto riguarda il propulsore, Novitec ha installato la nuova centralina N-Tronic che ha introdotto nuove mappe e un aumento della pressione di sovralimentazione. Il risultato è un incremento significativo della potenza. Il V8 raggiunge, così, la potenza di 704 CV (518 kW) con una coppia di 882 Nm.

Novitec dichiara, per questa vettura, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,15 secondi. Per raggiungere i 200 km/h bastano 9,4 secondi. La velocità massima è di 325 km/h. Il preparatore tedesco, comunque, sottolinea che le modifiche al motore sono state apportate senza rischiare di comprometterne la longevità.

Parlando dell’estetica, gli interventi principali riguardano l’introduzione di nuovi elementi in fibra di carbonio tra cui uno splitter anteriore, minigonne laterali e uno spoiler posteriore. La Ferrari Portofino M dispone anche di cerchi in lega da 21 o 22 pollici realizzati in collaborazione con Vossen. Infine, Novitec ha lavorato anche sull’assetto, abbassando l’altezza da terra di 35 mm.

E per gli interni, l’unico limite è il budget a disposizione visto che Novitec offre una vasta selezioni di rivestimenti tra pelle e Alcantara in diverse colorazioni. Grazie a tutti questi interventi, la Ferrari Portofino M diventa ancora più veloce e divertente da guidare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img