Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Hyundai sta lavorando da tempo alla nuova generazione della sua Kona. Un lavoro di sviluppo molto importante visto il successo commerciale dell’attuale generazione. Del futuro nuovo modello sono apparse già diverse foto spia nel corso del tempo. Adesso, arrivano nuove immagini che ritraggono la variante 100% elettrica del crossover.
Che si tratti del modello a batteria lo si capisce da diversi elementi. Per quanto la vettura appaia fortemente camuffata, frontalmente non sono presenti i “fori” sui teli all’altezza della griglia. Inoltre, si notano la presenza di una porta per la ricarica collocata frontalmente, proprio come sull’attuale modello e l’assenza del terminale di scarico.
Da quello che si può capire, la prossima generazione della Kona Electric dovrebbe differenziarsi dal modello endotermico per un frontale ridisegnato con la griglia chiusa e la presenza di prese d’aria più piccole. Grazie a precedenti foto spia della variante con motore a combustione, è stato possibile osservare che la nuova Kona disporrà di fari sdoppiati.
Inoltre, pare che il crossover crescerà leggermente di lunghezza. Per quanto riguarda gli interni, le nuove foto spia non li mostrano. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di capire che Hyundai dovrebbe aver scelto una soluzione simile a quella della IONIQ 5, con un ampio pannello con all’interno il display della strumentazione e quello dell’infotainment.
Per quanto riguarda il powertrain, sebbene non ci siano ancora indicazioni precise, la nuova Kona Electric dovrebbe disporre della medesima soluzione adottata dalla nuova Kia Niro elettrica. Dunque, motore elettrico da 150 kW alimentato da una batteria da 64,8 kWh. Non sappiamo, ad oggi, se Hyundai offrirà una variante entry-level della nuova Kona Electric con un motore meno potente e una batteria più piccola.
La Hyundai Kona di seconda generazione debutterà probabilmente nel 2023, insieme alla variante elettrica. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi emergeranno maggiori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.
[Foto spia: CarScoops]