martedì, Ottobre 8, 2024

Mission Impossible, Tom Cruise lascia dopo i capitoli 7 e 8?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo aver sbancato il botteghino con Top Gun: Maverick, Tom Cruise è pronto a tornare al cinema con un’altra saga che ha segnato la sua carriera: Mission Impossible. Il prossimo appuntamento con il franchise d’azione  è previsto per il luglio 2023, quando nelle sale arriverà il settimo capitolo Dead Reckoning: Part One. Inizialmente previsto in uscita nell’estate 2021, il film è stato rimandato di due anni a causa del Covid, ma sarà poi seguito l’anno successivo da Dead Reckoning: Part Two, previsto al debutto nel giugno 2024. Nulla si sa della trama di queste nuove avventure, a parte il fatto che alcune scene sono state girate tra Roma e Venezia, ma c’è chi ipotizza che potrebbero rappresentare l’epilogo per quanto riguarda Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt.

Del resto il titolo, Dead Reckoning, che potremmo tradurre come “resa dei conti”, potrebbe suggerire una svolta narrativa piuttosto definitiva. E non è la prima volta che, di recente, vediamo una saga d’azione pluriennale giungere al termine (anche se un termine temporaneo): basti pensare al destino di James Bond in No Time To Die. C’è però chi è pronto a scommettere che la parola fine non è stata scritta in tutto e per tutto. Tra questi c’è sicuramente Christopher McQuarrie, collaboratore di lungo corso di Cruise: dopo aver riscritto parti della sceneggiatura di Mission Impossible: Ghost Protocol nel 2011, è divenuto il regista dei due capitoli successivi, Rogue Nation e Fallout, prima di imbarcarsi nella regia anche dei due Dead Reckoning.

Secondo McQuarrie, appunto, le notizie su un abbandono di Tom Cruise sono infondate: “Lavoro con lui da 15 anni e non so dirvi il numero di volte in cui stavo accanto a lui, vedevo succedere qualcosa coi miei occhi e poi il giorno dopo leggevo sui giornali esattamente il contrario”, ha raccontato a un podcast americano in riferimento ai rumor su una possibile dipartita del protagonista. “Nel mondo di oggi basta aspettare 17 minuti e un’altra notizia prende il posto della precedente”, afferma il regista. Non un modo del tutto cristallino per smentire la notizia, però, e questo fa pensare che ci saranno dei dettagli nei prossimi film che saranno fondamentali per capire proprio il futuro di Ethan Hunt e del suo interprete, ma che per ora non possono essere svelati. D’altronde Cruise è il volto di questa saga da quando uscì il primo film nel 1996: che sia venuto il momento di voltare pagina?

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Social media, il centro europeo per le controversie

Gli utenti dei social media nell'Unione Europea potranno presto contestare le decisioni di moderazione dei contenuti prese da Facebook,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img