venerdì, Gennaio 17, 2025

Airbus rallenta la produzione per gli approvvigionamenti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Guillaume Faury, ceo di Airbus

Airbus riduce il tasso di produzione degli aeromobili a causa di problemi nella catena di approvvigionamento. Lo riconosce il suo ceo, Guillaume Faury, che spiega che questa sfida “ci sta portando ad adeguare i processi”. “Il nostro obiettivo di consegna degli aeromobili per il 2022 è stato aggiornato di conseguenza”, aggiunge.

A questo problema si aggiunge il notevole aumento delle richieste di aeromobili da parte delle compagnie aeree, focalizzate sul rinnovamento e sull’ampliamento delle flotte dopo il superamento della pandemia.

Tutto ciò ha fatto sì che Airbus accumulasse sempre più ordini per aerei commerciali. Al 30 giugno il portafoglio richieste ammontava a 7.046 unità, rispetto alle 6.925 dello stesso giorno del 2021.

Da gennaio a giugno ha ricevuto un totale di 259 ordini, nulla a che vedere con i 38 della prima metà dell’anno precedente, periodo in cui la crisi causata dal Covid-19 ha continuato a colpire fortemente l’aviazione mondiale.

Nel caso specifico della famiglia A320, Airbus ha rivisto il proprio piano di consegna, prevedendo di raggiungere una tariffa mensile di 65 nuove unità all’inizio del 2024, circa sei mesi in ritardo rispetto a quanto precedentemente stimato. Tuttavia, mantiene intatto il suo obiettivo di raggiungere un tasso di 75 unità al mese nel 2025.

Quando si tratta di aeromobili wide-body, il produttore afferma di sfruttare, insieme alla sua catena di approvvigionamento, “la fattibilità di ulteriori aumenti del tasso di produzione per soddisfare la crescente domanda del mercato con la ripresa del trasporto aereo”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alexa può parlare anche in dialetto

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, Amazon ha presentato una curiosa novità riguardane Alexa:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img