Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È un incontro tra giganti. Keanu Reeves sarà il protagonista della miniserie Devil in the White City di Leonardo DiCaprio e dell’unico e solo Martin Scorsese. Qui non si scherza!
Adattamento del libro non-fiction di Erik Larson The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair That Changed America, la serie Hulu seguirà la World’s Columbian Exposition nella Chicago del 1893. Secondo The Hollywood Reporter, Reeves interpreterà Daniel Burnham, un architetto che progettò la fiera e si occupò della pianificazione urbanistica di Chicago, Manila e Washington D.C. Il libro esplora come la vita di Burnham si intersechi con quella del serial killer H. H. Holmes, che avrebbe attirato le sue vittime nella sua “Murder House” durante la fiera di Chicago.
La serie, composta da otto episodi, dovrebbe debuttare nel 2024, ma l’attesa sarà più che ripagata. Devil in the White City è rimasto nel limbo della produzione per oltre un decennio, da quando DiCaprio ha acquistato i diritti del libro nel 2010. Scorsese avrebbe dovuto dirigere un film con la sua star di The Wolf of Wall Street come protagonista, ma non se ne fece nulla. Da allora, la proprietà è passata di mano in mano. Scorsese e DiCaprio sono ancora coinvolti, solo come produttori esecutivi, mentre il regista di Tár Todd Field si occuperà della regia. (Si può solo sognare che DiCaprio e Reeves appaiano insieme sullo schermo).
Keanu Reeves era in trattative per recitare in questo progetto da gennaio, ed è francamente un enorme sollievo che ciò avvenga davvero. Per ilpiccolo schermo l’attore ha fatto qualche film per la TV, ma non qualcosa di così grande come una miniserie d’autore. Sarà emozionante vedere cosa porterà in questo thriller in costume d’epoca (meno Molto rumore per nulla e più Dracula di Bram Stoker). Immaginiamo qualcosa di cupo come Constantine, ma senza i demoni.