sabato, Agosto 13, 2022

Mercedes-Maybach EQS, prime foto spia del SUV elettrico di lusso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Al Salone di Monaco 2021 abbiamo avuto modo di poter vedere da vicino il concept Mercedes-Maybach EQS, un SUV elettrico di lusso che dovrebbe debuttare nel corso del 2023. Parente stretto della Mercedes EQS SUV, si caratterizzerà per il lusso e la raffinatezza che Maybach offre all’interno dei suoi modelli.

Adesso, un muletto della versione di serie di questo SUV elettrico è stato intercettato su strada durante una serie di test. Rispetto al concept, alcune scelte di design saranno più tradizionali. Il prototipo visto lo scorso anno al Salone si caratterizzava anche per la presenza di una carrozzeria bicolore che dovrebbe continuare ad essere disponibile nel modello di serie.

TANTO LUSSO

Le foto spia mostrano una vettura ancora pesantemente camuffata, soprattutto a livello del frontale e del posteriore dove ci saranno le principali differenze con la EQS “standard”. La versione Maybach dovrebbe caratterizzarsi per la presenza del Black Panel con listelli verticali cromati, per fari dal design differente e per un paraurti rivisto nel look. Dietro, invece, dovrebbero arrivare gruppi ottici dalle forme differenti rispetto a quelle della EQS.

L’abitacolo proporrà soluzioni particolarmente raffinate come da tradizione Maybach. Nel concept era presente l’avanzato sistema MBUX Hyperscreen che il modello di serie dovrebbe continuare ad offrire. Il sistema infotainment dovrebbe disporre poi di una grafica dedicata.

Per quanto riguarda il powertrain, non ci sono informazioni precise. Per la concept car, il marchio tedesco parlava genericamente di una percorrenza fino a 600 km. Vista la parentela con la Mercedes EQS SUV, è possibile che il modello Maybach possa disporre del powertrain della EQS 580 4MATIC. Dunque, si tratterebbe di un doppio motore da 400 kW con 858 Nm di coppia. Il tutto alimentato da una batteria da 107,8 kWh, in grado di offrire un’autonomia fino a 613 km secondo il ciclo WLTP.

Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente emergeranno nei prossimi mesi maggiori dettagli dello sviluppo di questo SUV elettrico di lusso.

[Foto spia: Motor Authority]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img