lunedì, Gennaio 20, 2025

Norwegian: 2,2 milioni di passeggeri a luglio, il numero più alto dallo scoppio della pandemia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Norwegian archivia il mese di luglio con oltre 2,2 milioni di passeggeri trasportati, il numero più alto dallo scoppio della pandemia. La compagnia aerea ha operato il 99,7% dei voli programmati con un load factor vicino al 95%.

“Questa è stata una grande estate per Norwegian – ha dichiarato Geir Karlsen, ceo del vettore -. A luglio abbiamo registrato il load factor più alto degli ultimi anni e abbiamo operato quasi tutti i voli programmati nonostante le numerose sfide che il settore ha dovuto affrontare”.

Norwegian ha trasportato 2.206.424 passeggeri a luglio, rispetto ai 695.830 del luglio 2021, con un load factor del 94,5%. La capacità è stata di 3.322 milioni di posti-chilometro, mentre il traffico passeggeri effettivo è stato di 3.139 milioni di posti-chilometro, con un aumento del 27% rispetto a giugno. La puntualità, misurata in base al numero di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario previsto, è stata del 62,2% a luglio. Tuttavia, ben il 93% di tutti i voli è arrivato in orario o con non più di un’ora di ritardo. A luglio, Norwegian ha operato con una media di 70 aeromobili e il 99,7% dei voli programmati è stato completato.

A luglio, Norwegian ha stipulato accordi con Widerøe e Norse Atlantic Airways con l’obiettivo di stabilire una cooperazione in materia di biglietteria e semplificare i viaggi per i passeggeri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Joe Biden, più di tutto pesa il finale. Bilancio in chiaroscuro per il presidente uscente

Wertheim, come altri suoi colleghi, valuta positivamente la decisione dell’amministrazione Biden di porre fine alla guerra in Afghanistan, nonostante...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img