Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Le serie tv di agosto ci sono, eccome. All’insegna di una selezione per cui valga davvero la pena spendere le serate estive davanti alla tv, ecco una guida trasversale alle migliori novità del mese sulle varie piattaforme tv streaming.
Irma Vep – La vita imita l’arte
La miniserie di Olivier Assayas è il remake del suo film del 1996 segue Mira Harberg (Alicia Vikander), una star di prima grandezza del cinema americano disillusa dalla sua carriera che arriva a Parigi per girare Les Vampires (remake dell’omonimo film muto incentrato su una banda di criminali e sulla loro femme fatale, Irma Vep, a sua volta ispirato al The Vampires di Louis Feuillade, erotico e sovversivo titolo del cinema muto del 1915 la cui iconica eroina Irma Vep ha influenzato per intere generazioni la cultura popolare). Sul set le nevrosi delregista del film, René Vidal portano a crescenti tensioni, mentre Mira comincia a confondere la realtà e la sua identità dalla finzione del personaggio.
Quando e dove: dal 3 agosto su Sky (in streaming su NOW)
The Sandman
L’adattamento dei fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman e firmato dallo stesso Gaiman, racconta la storia di Sandman (Tom Sturridge), che dopo essersi liberato dopo una lunga prigionia, cerca di riportare l’ordine nel regno dei sogni.
Quando e dove: dal 5 agosto su Netflix